My Hero Academia All's Justice

My Hero Academia All’s Justice annunciato ufficialmente

Come promesso in precedenza, in occasione del Bandai Namco Summer Showcase 2025 andato in scena in questi minuti (nella serata del 2 luglio 2025) il publisher nipponico ha annunciato My Hero Academia All’s Justice, nuovo gioco ambientato all’interno dell’universo di My Hero Academia, il manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, che ovviamente ha ricevuto anche la sua trasposizione anime.

My Hero Academia All’s Justice è atteso su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (niente Nintendo Switch 2) e offrirà un’esperienza action-fighting senza precedenti, con lo scopo di attirare a sé anche i giocatori non fan della saga.

Tra le feature principali, il gioco propone un tag-fighting 3 vs 3 e tra i personaggi presenti includerà tutti gli studenti della classe 1-A della Yuei, oltre a molti degli eroi e dei villain presenti nell’opera, tra cui Armored All Might. Inoltre, durante la presentazione è stato specificato che i Quirk dei personaggi presenti sono stati sviluppati in maniera federe.

Inoltre, a quanto pare in My Hero Academia All’s Justice ci sarà una rivisitazione della battaglia finale del manga/anime, con un finale che potrebbe essere differente rispetto a quello originale. Da come potrete vedere nel filmato in calce alla notizia, il titolo è basato sulla parte finale dell’opera.

Vi ricordiamo che tra i titoli principali ambientati nell’universo di My Hero Academia, troviamo:

  • My Hero One’s Justice – picchiaduro pubblicato nl 2018
  • My Hero One’s Justice 2 – il sequel pubblicato nel 2020
  • My Hero Ultra Impact – GdR mobile pubblicato nel 2022
  • My Hero Ultra Rumble –  battle royale free-to-play pubblicato nel 2023

Di seguito potete dare uno sguardo al reveal trailer italiano del gioco:

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.