La Città Proibita

La città proibita: il regista Gabriele Mainetti presenta l’edizione Home Video

Oggi lunedì 7 luglio alle ore 18.00, a Roma presso la libreria Notebook dell’Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin 30), Gabriele Mainetti incontrerà il pubblico per presentare l’attesissima edizione home video del suo ultimo film “La città proibita”. Moderatore dell’evento il blogger e giornalista Carlo Giuliano, che dialogherà con l’acclamato regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Freaks Out”. Organizzato in partnership da Eagle Pictures e Fortune Entertainment Italia, l’incontro prevede una prima mezz’ora di presentazione seguita da una sessione di firmacopie. Sarà inoltre possibile acquistare il film direttamente in loco e i partecipanti riceveranno in omaggio una locandina esclusiva dell’opera. Distribuita da Eagle Pictures, l’edizione home video di “La città proibita” è disponibile nei formati DVD, Blu-ray, 4K (BD 4K + BD HD), ricchi di contenuti extra, e in un’imperdibile 4K in edizione limitata numerata e autografata dal regista contenente anche 8 card illustrate da collezione.

Opera visivamente potente e dal respiro internazionale, La città proibita è un caleidoscopico viaggio tra kung fu e suggestioni tarantiniane, ambientato nel cuore criminale di Roma. Al centro della storia, l’incontro tra due anime in fuga: un giovane figlio di ristoratori travolto dai debiti e una misteriosa donna arrivata nella capitale alla ricerca della sorella scomparsa. Uniti da un destino imprevedibile, si ritroveranno coinvolti in un’avventura senza esclusione di colpi, lottando contro eserciti di criminali senza scrupoli, ma, soprattutto, contro pregiudizi e differenze culturali radicate.

Con l’anima di Lo Chiamavano Jeeg Robot e l’esplosività di Freaks Out, arriva La città proibita, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il film vede protagonisti Enrico Borello, Yaxi Liu, Marco Giallini, Sabrina Ferilli e vanta la partecipazione di Luca Zingaretti. Il soggetto e la sceneggiatura sono opera di Stefano Bises, Gabriele Mainetti, Davide Serino. Prodotto da Sonia Rovai, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa, il film è una produzione wildsidesrl, PiperFilm e goonfilms.co.

“Ho spesso desiderato portare il cinema di Hong Kong delle arti marziali nel nostro mondo, magari in un contesto dove l’indolenza la fa da padrona, con la speranza di creare un conflitto che possa generare qualcosa di utile per entrambe le culture. Però, come non risultare ridicoli? Come scrivere una storia che rispetti i codici del genere e si sviluppi armoniosamente nelle strade della mia città? Non ne ho idea. So solo che alla fine è nata una storia d’amore.”

Sinossi:
Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa.  Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna.  Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.