Croc Legend of the Gobbos

Croc Legend of the Gobbos: la remaster in arrivo su Steam

Dal 2 aprile la remaster di Croc Legend of the Gobbos era arrivata su PC, PlayStation 4, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. La versione PC era però uscita solo su GOG, ma a breve arriverà anche su Steam. In queste ore infatti Argonaut Games ha fatto sapere che la versione migliorata del platform con protagonista il simpatico coccodrillo arriverà anche sulla piattaforma Valve. Non c’è una data precisa, ma è stato detto che arriverà “tra poco”.

Questa la descrizione del gioco, proprio dalla pagina Steam:

Croc è tornato e ha ancora le sue mosse!
Croc Legend of the Gobbos è il viaggio commovente di un adorabile e umile piccolo coccodrillo equipaggiato solo con il suo iconico zaino e un sedere che si dimena mentre salta attraverso una serie di mondi unici correndo, saltando, arrampicandosi, nuotando e girando la coda nella sua missione per salvare la sua famiglia adottiva di Gobbos dalle grinfie del malvagio stregone Barone Dante e delle sue orde dispettose di Dantini.

Con il suo ampio appeal e la sua creatività rivoluzionaria, il gioco originale è rapidamente diventato un classico platform venduto a milioni di copie, e mentre il remaster di Croc Legend of the Gobbos offre un’esperienza di gioco autentica che trasporta i giocatori nell’età d’oro del gaming, introduce anche una serie di aggiornamenti moderni tra cui grafica HD migliorata, meccaniche di controllo moderne con una telecamera aggiornata e modalità video retrò per ricreare l’esperienza di gioco che ci ha incantato negli anni ’90.

Immergiti in un mondo splendidamente ricreato pieno di colori vivaci, paesaggi affascinanti e sfide giocose che accenderanno la tua immaginazione. Il remaster di Croc Legend of the Gobbos offre un’autentica miscela di nostalgia e gameplay moderno, garantendo un’esperienza di gioco che rende omaggio all’originale mentre invita una nuova generazione a scoprire la sua magia senza tempo.

Il gioco presenta 45 livelli pieni di nemici e boss, distribuiti su 5 mondi diversi inclusi vulcani, ghiacciai, grotte sottomarine e molto altro ancora…

La Crocipedia
Con la cooperazione di molti dei membri del team originale, Argonaut Games ha trascorso più di un anno a rintracciare un tesoro di materiali di sviluppo perduti da tempo per creare un museo digitale meticolosamente curato che presenta concept di personaggi e design di livelli, test di animazione, documenti di design del gioco, merchandising promozionale raro, mix pre-rilascio dell’iconica colonna sonora di Croc, e ha anche creato una serie di interviste documentarie con molti dei contributori allo sviluppo di Croc.

La Crocipedia è il modo perfetto per i superfan e gli storici del gaming per immergersi nel processo creativo dietro il gioco e scoprire le storie che hanno aiutato a plasmare il viaggio di Croc per diventare una Leggenda del gaming.

Qui sotto potete vedere il post su X di Argonaut Games che annuncia l’arrivo della versione Steam della remaster di Croc Legend of the Gobbos