Asphalt Legends Unite

Asphalt Legends Unite: scende in pista la GEN3 Evo di Formula E

Gameloft e Formula E hanno annunciato il lancio ufficiale della GEN3 Evo in Asphalt Legends Unite.

Qui sotto potete leggere i dettagli, dal comunicato ufficiale:

Dal 29 maggio all’11 giugno, più di 593.000 partecipanti su tutte le piattaforme e in tutti i paesi del globo, hanno preso parte a un elettrizzante evento a tempo limitato incentrato esclusivamente sulla GEN3 Evo, scegliendo la preferita tra quattro squadre di Formula E: Jaguar TCS Racing, TAG Heuer Porsche, Andretti Formula E e Nissan Formula E. Abbiamo analizzato i 100 giocatori più veloci e Andretti è risultata essere la squadra più selezionata tra essi, assicurandosi così la vittoria nel primo evento a tempo limitato.

Ora, dal 10 al 24 luglio, sarà possibile partecipare a un evento Grand Prix pensato come una sfida “gioca per sbloccare”. Dopo una fase di allenamento, i piloti dovranno partecipare a quattro round di qualificazione. I partecipanti verranno inseriti, a seconda dei propri tempi, in gruppi di 20 giocatori; i piloti più veloci in ciascun gruppo sbloccheranno l’agognata GEN3 Evo nel loro garage, completa di una livrea esclusiva del campionato.

Formula E ha presentato per la prima volta la GEN3 Evo durante la stagione 11; si tratta di un salto nella tecnologia elettrica che unisce prestazioni al limite, sostenibilità all’avanguardia e efficienza senza compromessi. La GEN3 Evo ha creato un nuovo standard con l’auto da corsa FIA con l’accelerazione più potente, in grado di passare da 0 a 100 km/h in 1,82 secondi. Ovvero, il 30% più rapidamente delle attuali auto di Formula 1. Questo traguardo sottolinea l’impegno costante di Formula E a integrare innovazione e sostenibilità in quest’auto, dal telaio in fibra di carbonio riciclato alle gomme composte per il 38% da materiali ecosostenibili.

I festeggiamenti proseguono con un evento a tempo limitato finale, dal 24 al 30 luglio, dedicato alla squadra di Formula E Andretti, la vincitrice dell’evento iniziale. Questo evento premia tutti i partecipanti con una livrea Andretti gratis. Inoltre, l’evento finale si svolgerà in parallelo alle finali della stagione 11 di Formula E a Londra, dove gli spettatori potranno provare il brivido di Asphalt Legends Unite in prima persona nella Formula E Gaming Arena, il 26 e 27 luglio.

Questi eventi sottolineano l’impegno di Formula E e Gameloft a innovare continuamente, a coinvolgere i fan e a offrire un’esperienza di corse elettrizzante, sia in gioco che in pista.

Qui sotto il trailer, ricordando che recentemente era arrivato l’evento a tempo limitato con Sonic.