Sony lancia un microfono shotgun ad alta risoluzione con una qualità audio superiore e un design compatto

Sony annuncia oggi il lancio del nuovo microfono shotgun ECM-778. Progettato per la produzione di contenuti in cui la qualità audio è fondamentale, come film, fiction e documentari, questo modello mono premium ad alta risoluzione offre registrazioni audio coinvolgenti e di alta qualità. Il microfono offre opzioni di montaggio versatili, sia che venga fissato a un’asta che direttamente alle camere compatibili. Sony lancia, inoltre, le schede CFexpress di tipo A per la gamma Cinema Line e per le fotocamere mirrorless a obiettivi intercambiabili Alpha, CEA-G1920T (1920 GB) e CEA-G960T (960 GB), insieme al lettore di schede CFexpress di tipo A MRW-G3. Questi nuovi prodotti compatibili con CFexpress 4 raggiungono velocità di lettura superiori a 1800 MB/s, più del doppio rispetto ai modelli precedenti1 e una capacità di archiviazione fino a 1920 GB

Il microfono shotgun ECM-778 è dotato di una capsula microfonica di nuova concezione, di un tubo acustico in ottone e di una scheda elettronica specificamente progettata per una qualità audio superiore, che, insieme, consentono registrazioni di alta qualità con alte frequenze chiare e spaziose e frequenze medio-basse stabili. Nonostante le dimensioni compatte di 176 mm (circa 6,93 pollici) di lunghezza e il peso di soli 102 g, l’ECM-778 raggiunge un’eccellente direzionalità frontale, offrendo maggiore flessibilità all’utente quando si registra in spazi ristretti. Il microfono shotgun può essere collegato a varie apparecchiature, come le aste microfoniche, utilizzando il supporto per microfono e l’adattatore per asta in dotazione . Può essere utilizzato con dispositivi di ingresso audio esterni, apparecchiature di registrazione e sistemi di telecamere dotate di terminali XLR, tra cui Cinema Line e fotocamere mirrorless a obiettivo intercambiabile Alpha, e supporta un’ampia gamma di ambienti di produzione video e registrazione audio.

 Le schede CEA-G1920T e CEA-G960T CFexpress Type A e il lettore di schede MRW-G3 supportano la registrazione video di lunga durata, la ripresa continua ad alta velocità e il trasferimento rapido dei dati. Le schede seguono lo standard VPG (Video Performance Guarantee) 400, garantendo una registrazione video stabile a 400 MB/sec. Il lettore di schede MRW-G3, compatibile con CFexpress 4, consente il trasferimento di dati ad alta velocità ai computer, migliorando l’efficienza del flusso di lavoro. Sony continua ad ampliare la sua linea di accessori per la produzione video, per supportare i creatori professionisti e amatoriali di alto livello nelle loro attività di produzione e nell’efficienza del flusso di lavoro.
Sony