Persona 5 The Phantom X; Persona 5

Persona 5 The Phantom X: nuova skin per Joker e roadmap rivisitata

In occasione di una livestream speciale dedicata alla prossima Versione 1.1 di Persona 5 The Phantom X, lo spin-off gacha di Atlus ispirato a Persona 5, il team di sviluppo, oltre a presentare alcune delle novità in arrivo sul fronte narrativo ed eventi, ha fornito un primo assaggio dei costumi che verranno introdotti nei prossimi aggiornamenti, a partire da uno dedicato a uno dei personaggi più amati della serie, Joker.

La nuova skin, chiamata Butler (maggiordomo), sarà disponibile con la Versione 1.2, prevista per luglio. In fondo all’articolo potete dare un’occhiata all’illustrazione ufficiale. Questa reinterpretazione elegante di Joker sostituisce la classica maschera con un monocolo e lo smanicato nero con un gilet a righe bianche e nere, mentre i guanti rossi lasciano spazio a un paio bianchi, per un look decisamente più formale.

Resta però da capire se la skin sarà acquistabile direttamente o se verrà distribuita esclusivamente tramite gacha. Se prendiamo come riferimento la versione cinese del gioco, la skin fu introdotta durante l’aggiornamento 4.0 e resa disponibile attraverso un sistema gacha al costo di 365 Meta Jewels per tentativo — più del doppio rispetto a un pull standard su banner personaggio. Non è escluso che anche in Occidente si segua la stessa strada.

Come accennato, non si tratta dell’unica novità cosmetica in arrivo. Ryuji Sakamoto, Ann Takamaki e Morgana sono già presenti nel gioco e ottenibili in modo permanente attraverso lo Standard Banner, ma nei prossimi aggiornamenti si uniranno anche altri Ladri Fantasma come Queen, Crow e Fox, già giocabili nella versione cinese.

Nel frattempo, è attivo un banner limitato dedicato proprio a Joker, disponibile fino al 23 luglio, che andrà a sovrapporsi al debutto di due nuove unità 5 Stelle della Versione 1.1: Bui e Marian. Chiudiamo con una buona notizia per la community occidentale: è stato ufficialmente confermato che Persona 5 The Phantom X modificherà la roadmap dei contenuti per recuperare il divario con la versione cinese. Questo significa che nuovi Phantom Idol, capitoli della storia principale ed eventi speciali verranno rilasciati con maggiore frequenza nei prossimi aggiornamenti.