Table Troopers

Table Troopers: il “Worms in realtà mista” arriva su Meta Quest

Se siete cresciuti a pane e Worms, c’è un nuovo titolo in arrivo su Meta Quest che potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Table Troopers ed è un curioso strategico multiplayer a turni in realtà mista, dove polli armati fino ai denti, manichini da crash test e hot dog combattenti si danno battaglia sopra il vostro tavolo.

Sviluppato da Cosmorama Technologies, piccolo studio indipendente di Amburgo formato da sole tre persone, Table Troopers fa parte dei progetti supportati da Oculus Publishing Ignition, il programma pensato per dare slancio a idee originali nel panorama VR e MR.

Il gioco propone una visuale da tavolo interattivo che si può ruotare e osservare da più angolazioni, immergendo il giocatore in una vera e propria guerra da salotto. Oltre alla modalità multiplayer che supporta fino a tre partecipanti, è presente anche una campagna per giocatore singolo composta da tre capitoli, più una modalità contro l’IA per affinare le proprie strategie.

Molto interessante anche il sistema di distruzione ambientale dinamica, che permette di devastare le mappe sfruttando un arsenale variegato che spazia da missili RPG a bombardamenti aerei in pieno stile cartoon. Il tutto è giocabile sia in realtà mista che normalmente in realtà virtuale, per chi preferisce l’immersione totale.

Cosmorama ha già promesso che Table Troopers continuerà a crescere dopo il lancio: sono infatti previste nuove armi, strumenti extra, capitoli aggiuntivi per la campagna e l’introduzione di funzionalità social potenziate e contenuti generati dalla community. Un progetto ambizioso, che punta a evolversi nel tempo.

Table Troopers sarà disponibile in accesso anticipato su Meta Quest a partire dal 17 luglio. Vi lasciamo al trailer: