Copa City

Copa City: annunciata la data del gestionale calcistico

Il team Triple Espresso ha annunciato la data d’uscita di Copa City, il gestionale calcistico: sarà disponibile dal 26 marzo 2026 su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S. Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Sarebbe partita anche la campagna Kickstarter, che però al momento risulta cancellata.

Questa infatti la descrizione in merito alla campagna crowdfunding:

L’obiettivo non è finire il gioco, ma renderlo più grande. La campagna intende contribuire a espandere la portata di Copa City con funzionalità aggiuntive, contenuti futuri e idee ambiziose per il lancio e oltre. Dal marketing ai sistemi di gioco, il team dietro al gioco vuole coinvolgere direttamente la comunità e dare ai fan voce in capitolo su ciò che verrà.

Questa invece la descrizione del gioco:

Copa City non riguarda il segnare gol, ma tutte le cose emozionanti che accadono in città prima ancora che la partita inizi!

Sarai la persona incaricata di assicurarti che tutto funzioni perfettamente dietro le quinte. Pensaci come essere il capo di un evento enorme! Allestirai zone divertimento per i fan, gestirai come si muovono le persone, ti assicurerai che ci siano molti food truck, gestirai la sicurezza, farai pubblicità e ti prenderai cura anche dello stadio stesso. Copa City è un gioco divertente e frenetico in cui pianifichi tutto per assicurarti che sia tutto perfetto per il calcio d’inizio.

E la parte migliore… Abbiamo squadre ufficiali che si uniscono a noi, come Borussia Dortmund, Arsenal FC, FC Bayern München e Flamengo! Aiuterai a dare vita alle città mentre si preparano per queste massicce giornate di calcio. E stiamo lavorando per portare ancora più club famosi nel gioco!

Qui sotto potete vedere il trailer che mostra la data d’uscita di Copa City, mentre qui potete vedere un precedente gameplay trailer.