total war warhammer III tides of torment

Total War Warhammer III: il DLC Tides of Torment non arriva in estate, ma le novità non mancano

Per l’atteso nuovo DLC di Total War Warhammer III ci sarà ancora un po’ da aspettare. Inizialmente previsto per l’estate, un nuovo post sul blog ufficiale conferma che l’uscita di Tides of Torment è stata rinviata a data da destinarsi, anche se settembre sembra essere il periodo più probabile per il debutto.

Come spiegato nel post, il contenuto non ha ancora raggiunto gli standard qualitativi richiesti dal team. Se servono quindi alcune settimane in più per rifinire il lavoro, non possiamo che accogliere con favore la scelta di prendersi il tempo necessario. Nel frattempo, non mancano novità interessanti. Gli Elfi Marini, guidati da Sea Lord Aislinn, sono stati ufficialmente confermati, e sembra che ad agosto sarà pubblicato un video dedicato con nuovi dettagli su questa fazione.

Sul fronte gameplay, migliorie agli assedi sono in arrivo nella beta Proving Ground, con l’obiettivo di migliorarne lo stato attuale e portarli al livello degli strategici più raffinati. Sempre nel mese di agosto, anche Uomini Lucertola e Re dei Sepolcri riceveranno aggiornamenti alla qualità della vita e tratti iniziali rivisti, mentre gli Orchi e Goblin vedranno potenziamenti alle loro linee abilità.

Tra le righe del lungo post, si cela inoltre un possibile riferimento alla vampira Neferata, legato a una nuova tipologia di DLC più contenuti, pensati per introdurre un singolo Lord Leggendario o un’Eroe con qualche contenuto extra: “abbiamo una buona idea per chi potrebbe essere il primo, ed è qualcuno che avete molto vicino… al sangue.”

Infine Creative Assembly ha anche anticipato un teaser per un annuncio speciale atteso a dicembre, in occasione del suo 25º anniversario, dove verrà rivelato “uno dei pacchetti di contenuti più grandi mai realizzati nella trilogia di Total War: Warhammer”.

Vi ricordiamo che Total War Warhammer III è disponibile su PC e Xbox. Su Steam è attivo uno sconto fino al 66%  fino al 14 luglio. Un’ottima occasione, davvero, per immergerti nella trilogia prima dell’arrivo del nuovo DLC!