Platonica Space

PLATONICA SPACE: annunciata una nuova avventura psicologica sci-fi in arrivo su Steam

KAMITSUBAKI STUDIO ha annunciato ufficialmente PLATONICA SPACE, una nuova e affascinante avventura psicologica in chiave sci-fi sviluppata da Kazuhide Oka. Il titolo è attualmente in sviluppo per PC e sarà disponibile su Steam, anche se al momento non è stata comunicata una data di uscita.

Nel gioco ci troveremo catapultati in un misterioso spazio fatto di stanze collegate tra loro, dove ogni ambiente cela frammenti di memorie perdute. A metà strada tra introspezione e puzzle narrativo, PLATONICA SPACE ci invita a esplorare un universo mutevole, nel tentativo di ricostruire la nostra identità – e forse anche quella degli altri.

Una panoramica del gioco tratta da Steam:

  • Apri la porta ed entra nei ricordi di qualcuno: PLATONICA SPACE è un’avventura psicologica di esplorazione spaziale in cui attraverserai innumerevoli stanze interconnesse alla ricerca di ciò che hai perso: i tuoi ricordi.
  • Storia: ti svegli all’improvviso in una stanza sconosciuta. Attraversi una porta, ma ti ritrovi subito in un’altra stanza ancora più strana. Questo spazio misterioso è un labirinto di stanze collegate, una dopo l’altra, senza una via d’uscita. Come se non bastasse, hai perso la memoria. In queste stanze incontrerai altre ragazze, anche loro prive di ricordi e ignare di come siano arrivate lì. Ma proseguendo nell’esplorazione, inizierai a notare un dettaglio inquietante: queste stanze sembrano costruite a partire dai tuoi ricordi. Dai tuoi… e dai loro. Chi sei? Perché ti trovi qui? E come puoi fuggire da questo labirinto apparentemente infinito?
  • Ricostruisci i ricordi posizionando oggetti: durante l’esplorazione troverai vari oggetti. Posizionali nei punti giusti per innescare ricordi legati a specifiche combinazioni tra oggetti e ambienti. Ad esempio, un coltello in cucina potrebbe farti tornare in mente i momenti in cui cucinavi… ma quello stesso coltello, in un’altra stanza, potrebbe evocare tutt’altre immagini. Tuttavia, non tutti i ricordi saranno tuoi. Alcuni potrebbero appartenere ad altre persone intrappolate in questo strano spazio. Dovrai decifrarli, attribuirli al giusto proprietario e solo allora inizierai a vedere più chiaramente la verità.
  • Uno spazio mutevole, ogni volta che ti svegli: ogni volta che ti addormenti e ti risvegli, la disposizione delle stanze cambia, così come il modo in cui sono collegate e gli oggetti che contengono. Potrai esplorare, trovare oggetti e recuperare ricordi tutte le volte che vorrai, ma nessuna esplorazione sarà identica alla precedente.
  • Più agisci, più ti viene sonno: ogni azione che compi farà salire la barra della sonnolenza. Quando sarà piena, ti addormenterai… e chissà dove ti risveglierai. Perderai anche gli oggetti che avevi con te, quindi sarà fondamentale pianificare con attenzione ogni tua mossa: quali stanze esplorare e cosa lasciarci dentro.
  • Incontra gli altri intrappolati: come te, anche le ragazze presenti in questo spazio hanno perso la memoria. Conoscendole meglio, ti daranno una mano con indizi e informazioni. Ma la vera domanda è: puoi fidarti di loro? Ognuna custodisce un passato dimenticato e segreti nascosti. Rivelarli potrebbe essere la chiave per scoprire la verità.

Ecco il trailer di annuncio: