Ghost Town

Ghost Town: il nuovo puzzle-adventure VR dagli autori di The Room, è disponibile su Steam

Ghost Town è il nuovo puzzle-adventure in realtà virtuale firmato Fireproof Games, lo studio noto per la serie The Room. Si tratta di un’avventura in prima persona ambientata in una cittadina abbandonata, tra misteri da svelare, atmosfere anni ’80 e una protagonista adolescente, Lyra, impegnata a scoprire la verità sulla scomparsa di sua madre.

Il gioco è disponibile da oggi, 15 luglio 2025, su Steam, dove può essere acquistato con uno sconto di lancio del 10%, al prezzo di 26,99€ invece di 29,99€. Oltre alla versione PC, Ghost Town è già disponibile anche su Meta Quest, mentre una versione dedicata a PlayStation VR2 è attesa più avanti nel corso del 2025. Il titolo è compatibile con i principali visori VR per PC.

Ecco una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

Londra, 1983. Edith Penrose è una cacciatrice di fantasmi. Dopo la scomparsa del fratello, Edith deve attingere al suo ingegno per fare luce sul mistero. Ghost Town è un titolo VR per giocatore singolo di genere avventura-rompicapo, realizzato dai creatori di The Room.

  • Esplora in prima persona: sfrutta la fisicità unica della realtà virtuale per esplorare una varietà di luoghi suggestivi con un controller in ciascuna mano e una torcia a illuminarti la via. Incontra un ampio ventaglio di personaggi, sia vivi che morti, per apprendere gli sconvolgenti segreti che si nascondono dietro alle infestazioni. Usa tutta la tua manualità per superare rompicapo tattili, attivare sigilli magici ed evocare spiriti travagliati da accompagnare nel prossimo mondo.
  • Fai luce su una scomparsa misteriosa: Edith se la passa bene. L’agenzia investigativa sul paranormale che gestisce con la compagna di stanza non è mai stata così attiva, è quasi in regola con l’affitto e anche i fantasmi dello specchio del bagno sono più calmi del solito. Il suo mondo comincia però ad andare in frantumi quando il fratello scompare, e ora una nuova misteriosa pista potrebbe aiutarla a scoprire dove si trovi. Edith inizia il suo viaggio su una remota isola scozzese, dove spera che una prodigiosa chiaroveggente possa darle le risposte desiderate.