mao

MAO: il manga di Rumiko Takahashi diventerà ufficialmente un anime

Ci sono grandi novità per quanto riguarda i fan di anime e manga, in particolare degli appassionati di Rumiko Takahashi e del suo lavoro. Com’era già nell’aria, è stato ufficialmente annunciato che il manga MAO diventerà un anime. Il debutto della nuova opera è previsto NHK General, in Giappone, nella primavera del 2026. Al momento non sappiamo ancora chi si occuperà della distribuzione nel nostro Paese, ma vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli sviluppi sul nuovo progetto.


Ecco la trama di MAO

Quando aveva sette anni, Nanoka Kiba è miracolosamente sopravvissuta a un incidente stradale. Ormai iscritta in terza media, un giorno si trova a passare sul luogo dell’accaduto e, di punto in bianco, finisce catapultata nell’era Taisho! Insieme a Mao, un onmyoji incontrato sul posto, comincia quindi a indagare per svelare il mistero che la circonda…

Inizia così questo manga horror ambientato a cavallo tra il Giappone del passato e i giorni nostri, che racconta le avventure di due protagonisti legati dal destino e costretti a fronteggiare un’oscura sorte!