MSI

MSI presenta la modalità EOTF Boost che offre una visione più luminosa sui pannelli OLED

Secondo quanto annunciato recentemente, la modalità EOTF Boost ha lo scopo di offrire una qualità visiva superiore migliorando la luminosità dei monitor OLED di MSI e può essere attivata in alcuni monitor OLED dell’azienda. L’EOTF Boost per i pannelli OLED di MSI mira a garantire una maggiore luminosità rispetto alle normali modalità HDR, come HDR True Black 400 e HDR1000:

Rispetto alla modalità HDR1000, EOTF Boost offre una maggiore luminosità. A parità di condizioni APL (Average Picture Level), l’utilizzo di EOTF Boost comporta una maggiore luminosità rispetto a HDR1000. Per gli utenti che in precedenza desideravano una luminosità maggiore quando utilizzavano la modalità HDR1000, è ora possibile passare alla modalità EOTF Boost per sperimentare uno schermo più luminoso.

Monitors Unboxed ha recensito EOTF Boost e ha riscontrato notevoli cambiamenti nella qualità visiva, sia che si guardi un video, si lavori a un programma o si giochi. EOTF Boost sembra essere più intelligente nel comprendere i diversi livelli di luminosità in una scena e può ottimizzare ogni area per una migliore chiarezza visiva. Secondo il recensore, l’EOTF è una funzione molto superiore a quella dell’HDR1000, ma con un ulteriore perfezionamento può diventare migliore.

MSI