Pokémon; Pokémon Trading Card Game Pocket

Pokémon TCG Pocket: rivoluzione negli scambi

Dopo le numerose critiche ricevute dalla community, Pokémon TCG Pocket è pronto a cambiare rotta con un aggiornamento previsto per fine luglio che modificherà in modo sostanziale il sistema di scambi. La novità principale riguarda l’eliminazione dei gettoni di scambio, una valuta secondaria ritenuta da molti inutile e poco intuitiva, che verrà sostituita dalla shinedust già presente nel gioco. Non sarà inoltre più necessario consumare le proprie carte per effettuare uno scambio. Per bilanciare il nuovo sistema, la quantità di shinedust ottenuta dai duplicati verrà raddoppiata, mentre i gettoni già accumulati potranno essere convertiti nel negozio secondo questo tasso di cambio:

  • 1 clessidra per pacchetto = 1 gettone di scambio (fino a un massimo di 60 scambi)
  • 10 shinedust = 1 gettone di scambio (scambi illimitati)
  • 100 shinedust = 10 gettoni di scambio (scambi illimitati)
  • 1000 shinedust = 100 gettoni di scambio (scambi illimitati)

Attenzione però, la funzione di scambio sarà temporaneamente disattivata dal 25 luglio alle ore 7:00 fino al 30 luglio alle 6:59, per consentire la transizione al nuovo sistema.

Con l’aggiornamento arriverà anche la nuova funzione Wishlist, che permetterà ai giocatori di segnalare le carte desiderate, semplificando gli scambi e rendendo l’esperienza complessiva molto più chiara e personalizzata. Nel frattempo vi ricordiamo che l’appuntamento con Pokémon Presents è fissato per il 22 luglio e potrebbe riservare ulteriori novità legate a Pokémon TCG Pocket. Noi di Vgmag saremo pronti a raccontarvele.