Cyborg 009 Nemesis: annunciato un nuovo anime in occasione del 61° anniversario dell’opera

Una nuova serie anime dedicata a Cyborg 009 sta per fare il suo debutto. In occasione delle celebrazioni per il 61° anniversario dell’opera di Shotaro Ishinomori, il sito ufficiale ha annunciato l’arrivo del nuovo progetto che, però, per ora è ancora completamente avvolto nel misterio. Sulle pagine X ufficiali è apparso questo messaggio:

Oggi 19 luglio è il giorno di ‘Cyborg 009 Day’. Dopo le attività del 60° anniversario, i soldati cyborg muoveranno un altro passo. Per altri dettagli, per favore attendete altri annunci futuri”.

Rimanete con noi, dunque, per ulteriori sviluppi!

cyborg 009


Ecco la trama di Cyborg 009

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, le due superpotenze Usa e Urss diedero vita a un’intensa produzione di armi nucleari allo scopo di minacciarsi a vicenda. In questa situazione di paura e incertezza, l’organizzazione criminale Black Ghost tenta di sovvertire l’ordine mondiale e di conquistare il potere. Per ottenere questo, si serve dell’aiuto dei migliori scienziati del pianeta, i quali sperimentano su persone vive i loro studi sui cyborg.

Privati della libertà di vivere come esseri umani “normali”, i nove cyborg che escono dal laboratorio hanno caratteristiche e peculiarità diversissime, ma tutte indirizzate per fini bellici. Sono stati creati per servire fedelmente l’organizzazione Black Ghost e di realizzarne i piani criminosi, ma i loro cuori umani rifiutano tali ordini e si ribellano..