Moros Protocol

Moros Protocol: paura e proiettili nello spazio in arrivo su Steam

Preparatevi ad entrare in un incubo pixelato tra stelle, oscurità e creature assetate di morte. Moros Protocol, il nuovo sci-fi roguelite in prima persona firmato Pixel Reign e pubblicato da Super Rare Originals, debutterà ufficialmente su PC via Steam il 4 settembre 2025.

Ma non lasciatevi ingannare dalla pixel art: qui non si scherza.

Nel gioco vestirete i panni di Alex, un soldato che si risveglia a bordo di una gigantesca corazzata spaziale diretta in guerra. Peccato che l’equipaggio sia stato massacrato… e che l’intera nave sia ora invasa da mostri alieni.

Ad accompagnarvi in questa odissea ci saranno solo una IA sarcastica e un robot tonto ma adorabile, Ody-6. Da qui inizia la corsa per la sopravvivenza: ogni stanza è una trappola, ogni angolo può nascondere la tua fine. Ma c’è un twist che rende tutto ancora più interessante…

Moros Protocol è un roguelite veloce e spietato, dove ogni partita è diversa dalla precedente. Vuoi spazzare via i nemici in corsa con mitragliette iperveloci? O preferisci colpire da lontano con build da cecchino letale? Sta a te personalizzare il tuo loadout, sfruttando potenziamenti dinamici (augment) che si adattano al tuo stile.

La vera bellezza? Ogni morte è un upgrade. Fallisci, potenziati, torna più forte. Fino a diventare un’inarrestabile macchina da guerra.

L’intera campagna sarà giocabile anche in co-op: la morte fa meno paura in due. Chiamate un amico, dividetevi i compiti (cecchino e tank? doppio assalto?) e affrontate l’incubo spaziale insieme. Perché nello spazio nessuno può sentirti urlare… ma almeno può coprirti le spalle.

Punti forti in breve:

  • Sparatutto in prima persona con DNA da roguelite

  • Personalizzazione totale dell’equipaggiamento

  • Estetica retrò con tecnologia moderna e atmosfera sci-fi decadente

  • Livelli generati proceduralmente: ogni run è una nuova sfida

  • Campagna interamente giocabile in co-op drop-in

Se amate gli sparatutto frenetici, l’atmosfera alla Dead Space, e i giochi che ti puniscono e ti premiano allo stesso tempo… prepara il tuo blaster.

Nel vuoto dello spazio, l’unica luce… è quella dei tuoi proiettili.