Nintendo Peach Toad

Nintendo: la Principessa Peach ha una nuova voce

Per ben 18 anni, Samantha Kelly ha prestato la voce alla principessa Peach. Come anticipato lo scorso mese, l’attrice aveva annunciato che il suo percorso con Nintendo era giunto al termine. Ora sappiamo chi raccoglierà la sua eredità: Courtney Lin sarà la nuova voce di Princess Peach e Baby Peach.

L’annuncio è arrivato direttamente dai suoi canali social, dove l’attrice ha condiviso il suo entusiasmo per il nuovo incarico: «Posso finalmente dirlo… sono la voce di Princess Peach e Baby Peach in Mario Kart World! Eternamente grata a Nintendo per avermi affidato l’eredità di questa icona. Questi personaggi sono molto più grandi di noi. Sono onorata e, sinceramente, ancora incredula. Ho tantissimo rispetto per tutte le Peach che sono venute prima di me, soprattutto per quella con cui sono cresciuta… Darò il massimo in ogni opportunità che mi verrà data, e spero che vi stiate godendo il gioco. Wahooo!! Sweet»

Courtney Lin è un nome ben noto nel mondo del doppiaggio, con all’attivo ruoli in franchise di successo come Monster High, Teenage Mutant Ninja Turtles e Pokémon Masters EX. Il suo nome era già apparso nei titoli di coda di Mario Kart World sin dal lancio, avvenuto il 5 giugno, accanto a quello di Kevin Afghani, attuale voce di Mario. Questo passaggio di testimone si inserisce in un più ampio rinnovamento delle voci storiche dell’universo Nintendo: anche Donkey Kong e Pauline hanno ricevuto nuovi interpreti in Donkey Kong Bananza. Un cambio generazionale che segna una nuova fase per molti dei personaggi più iconici della casa di Kyoto.