Killing Floor 3

Killing Floor 3: orario di uscita, preload e dettagli sullo stress test finale

Dopo quasi nove lunghi anni d’attesa, il momento è finalmente arrivato. Killing Floor 3 è pronto a tornare in scena su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il nuovo capitolo dell’adrenalinico sparatutto cooperativo firmato Tripwire Interactive sarà disponibile il 24 luglio, e adesso sappiamo anche l’orario esatto dello sblocco: alle 15:00 (ora italiana) il gioco si attiverà in simultanea in tutto il mondo.

Non sarà quindi necessario attendere la mezzanotte del proprio fuso orario: si tratta di un lancio globale simultaneo, ormai consueto nei titoli multiplayer, pensato per garantire un’apertura dei server coordinata e senza intoppi. Prima dell’uscita, Tripwire ha previsto un ultimo stress test pubblico, in programma il 22 luglio, dalle 18:00 alle 04:00 del mattino. Un’occasione importante per testare la stabilità dei server e sistemare gli ultimi dettagli prima del lancio.

Per quanto riguarda il preload, sarà attivo sempre il 22 luglio, dalle 15:00, su tutte le piattaforme. Il file di installazione non dovrebbe superare i 20 GB, quindi anche chi ha una connessione più lenta dovrebbe riuscire a completare il download senza difficoltà. Naturalmente, per accedere al preload è necessario aver effettuato il pre-acquisto del gioco su Steam, PlayStation Store o Xbox Store.

Una panoramica del gioco tramite la pagina Steam:

È il 2091. Unisciti a Nightfall, l’ultima linea di difesa contro il mostruoso esercito di zed della megacorporazione Horzine. Il futuro è nelle tue mani… se riesci a sopravvivere abbastanza da raggiungerlo. Killing Floor 3 è il nuovo capitolo della leggendaria serie d’azione/horror. In questo sparatutto in prima persona sarai uno specialista di Nightfall e avrai fino a 5 compagni per combattere ondate di zed, guadagnare denaro, sbloccare abilità e comporre il tuo arsenale.