Pokémon Champions

Pokémon Champions: panoramica del titolo con lotte Pokémon, in arrivo nel 2026

Tra i diversi annunci di oggi 22 luglio al Pokémon Presents, presente anche Pokémon Champions, il titolo delle lotte Pokémon che arriverà nel corso del 2026 su Nintendo Switch e dispositivi mobile (iOS e Android).

Viene mostrato come ingaggiare Pokémon per mandarli in campo nelle lotte, e poi viene fatto vedere come queste lotte funzionano: ci sono le Lotte Competitive, dove è possibile affrontare allenatori da tutto il mondo, e le Lotte Private, per sfidare gli amici. Presenti poi Lotte in Singolo e in Doppio. Il gioco permette anche di allenare i propri Pokémon, in modi più flessibili e pratici, insegnando loro le mosse che volete

Questa la descrizione generale del gioco, dalla pagina del Nintendo eshop:

Pokémon Champions è in arrivo su Nintendo Switch e i dispositivi smart compatibili!

Goditi lotte Pokémon tradizionali con elementi familiari, come i tipi, le abilità e le mosse dei Pokémon, che permettono di creare le strategie profonde e variegate a cui gli appassionati della serie sono abituati. Pokémon Champions è compatibile con il gioco cross-play per permettere agli utenti di Nintendo Switch di giocare insieme a chi utilizza dispositivi smart compatibili.

Affronta giocatori di tutto il mondo nelle Lotte Competitive o scegli le Lotte Amichevoli per un’esperienza spensierata. Puoi anche giocare con amici e familiari nelle Lotte Private!

Pokémon Champions sarà compatibile anche con Pokémon HOME, il servizio basato su cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili compatibili, per darti la possibilità

Qui sotto potete vedere il filmato panoramica di Pokémon Champions, ricordando che il titolo era stato annunciato al Presents di febbraio.