I Diari della Speziale: la nuova illustrazione ci ricorda che il sequel dell’anime è in sviluppo

Dopo i grandissimi successi della prima e della seconda stagione, l’anime I Diari della Speziale farà ufficialmente ritorno con una terza stagione che promette scintille. In attesa di ulteriori sviluppi e novità sulla messa in onda dei nuovi episodi delle avventure di Maomao e Renshi, sul profilo X ufficiale della produzione sono arrivate le nuove illustrazioni che, come sempre, lasciano a bocca aperta. Dopo la conclusione della prima ondata di keyart, l’autore ha pubblicato la prima visual del secondo blocco, iniziando proprio con la bellissima protagonista: Maomao. La nuova visual, infatti, la raffigura – assieme a Pairin – accarezzata dalla brezza del cielo stellato, immersa nelle campanule.

Le light novel originali di The Apothecary Diaries sono pubblicate in Giappone da Shufunotomo sotto l’etichetta Hero Bunko

I Diari della Speziale


Ecco la trama de I Diari della Speziale

Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell’harem dell’imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa.

Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell’imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l’attenzione di un misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.