Krafton Last Epoch

Krafton aquisisce Eleventh Hour Games, il team di Last Epoch

KRAFTON ha annunciato oggi la decisione di acquisire Eleventh Hour Games (EHG), i creatori di Last Epoch.

Con questa acquisizione, KRAFTON intende assicurarsi un franchise IP competitivo nel genere dei giochi di ruolo d’azione e rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato globale. L’accordo fornisce a EHG le risorse e le infrastrutture per servire meglio la sua community, assicurando che Last Epoch continui a evolversi e a soddisfare le aspettative della sua crescente base di giocatori. L’acquisizione consentirà inoltre a EHG di scalare lo sviluppo sulle piattaforme console e di espandere le pipeline di contenuti stagionali, ponendo le basi per uno sviluppo a lungo termine del franchise. Il publisjer Sud Coreano sosterrà la roadmap dei servizi live di EHG, l’espansione del team e la pubblicazione internazionale, consentendo allo studio di mantenere la piena leadership e autonomia creativa.

Ha dichiarato Judd Cobler, CEO di Eleventh Hour Games:

“Unirsi a KRAFTON è un sogno che si avvera per Eleventh Hour Games. La loro profonda passione per gli ARPG si allinea perfettamente con la nostra missione. Con il supporto di KRAFTON, EHG è pronta a elevare il franchise di Last Epoch a livelli ancora più alti. Essendo uno studio costruito da giocatori del genere, non potremmo essere più entusiasti per il suo futuro”.

Ha dichiarato Maria Park, responsabile dello sviluppo aziendale di KRAFTON:

“Siamo entusiasti di accogliere Eleventh Hour Games nella famiglia KRAFTON. L’impegno del team nei confronti della comunità degli ARPG e l’approccio innovativo allo sviluppo dei giochi hanno risuonato fortemente con i nostri valori. La loro ascesa da uno studio di base a uno sviluppatore di ARPG di fama mondiale è a dir poco straordinaria. Riteniamo che questa acquisizione getti le basi per la diversificazione del portafoglio di generi di KRAFTON e per l’espansione di IP distintive in franchising. Questa acquisizione riafferma anche la nostra incrollabile passione per i grandi giochi e per i team che li realizzano. Saremo sempre al fianco degli sviluppatori che mettono i giocatori al primo posto”.

Qui sotto il post di annuncio da parte di Eleventh Hour Games, ricordando che lo scorso anno il publisher sudcoreano aveva acquisito Tango Gameworks.