Together

Together: nei cinema italiani da ottobre

A pochi giorni dall’uscita americana I Wonder Pictures ha svelato il trailer ufficiale di “Together” di Michael Shanks, in arrivo nei cinema italiani dal primo ottobre: un horror viscerale, sfrontato e inesorabilmente romantico con Alison Brie e Dave Franco, coppia tanto affiatata sullo schermo quanto nella vita reale. Il trailer ufficiale racconta, attraverso le intense sequenze e una immagine evocativa, come il film utilizzi il genere horror per diventare una potente riflessione sul legame di coppia, sulla codipendenza emotiva e su ciò a cui a volte rinunciamo pur di stare insieme.

Già presentato con grande successo di pubblico a Sundance e a SXSW, e dopo essere stato proiettato in anteprima italiana al Biografilm e al Taormina Film Festival, Together arriverà anche nel nostro paese a ottobre, forte di un’entusiasmante accoglienza internazionale, coronata da uno straordinario 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, che ne certifica lo status di “Fresh”. Salutato dalla critica come “il miglior film horror dell’anno” (Insession Film), “il film perfetto per un appuntamento da brividi” (Next Best Pictures), “deliziosamente sconsiderato” (IndieWire) e “un argomento convincente e sanguinario in favore dell’essere single” (Guardian), con un mix originalissimo di body horror, dramma psicologico e romanticismo estremo, TOGETHER si impone come uno degli esordi più audaci della stagione.

“In termini semplici, questo è un film su quanto essere innamorati possa trasformarci”, ha dichiarato il regista Michael Shanks. “È un film sul potenziale orrore insito nell’idea di condividere la vita con qualcuno, sulle ansie persistenti che l’impegno porta con sé. È un film che parla di codipendenza, monogamia, romanticismo e risentimento – e di quel momento in cui non riesci più a distinguere dove finisci tu e dove inizia l’altra persona. […] Questo film non è dedicato solo agli appassionati del genere, ma anche a chiunque abbia affrontato l’esperienza di innamorarsi e condividere la propria vita con qualcuno.”

Sinossi:
Dopo The Substance, un nuovo body horror capace di andare al di là del genere e diventare racconto universale. Tim e Millie sono una giovane coppia e si amano. Musicista lui, insegnante lei, la loro relazione giunge a un punto di svolta quando si trasferiscono in un paesino sperduto tra boschi e campagna, lontani da tutto ciò che conoscono e che è loro familiare. Mentre i due cercano di adattarsi alla nuova situazione, l’incontro con una misteriosa forza sovrannaturale darà una brusca sferzata al loro rapporto, rendendoli letteralmente inseparabili. Alison Brie (Community, Glow, Una donna promettente) e Dave Franco (Now You See Me, The Disaster Artist, Love Lies Bleeding) sono gli affiatati protagonisti di un horror audace, inquietante e inesorabilmente romantico, che reinventa la relazione di coppia come legame di carne, ossa e sangue.