iPhone

L’aggiornamento della fotocamera dell’iPhone 17 Pro potrebbe essere molto più grande del previsto

Secondo quanto annunciato recentemente, i modelli iPhone 17 Pro dovrebbero introdurre diverse varianti di design e nuove funzionalità, ma come ogni anno, l’azienda introdurrà anche una serie di aggiornamenti per la fotocamera. Questo permetterà ai modelli “Pro” di rimanere le opzioni di punta, mentre il resto della gamma riceverà altri aggiornamenti. Secondo l’ultimo rapporto, l’iPhone 17 Pro offrirà uno zoom ottico fino a 8x, un notevole miglioramento rispetto ai modelli attuali, che si fermano a un massimo di 5x.

I modelli di iPhone 17 Pro dovrebbero essere dotati di un teleobiettivo aggiornato con zoom ottico fino a 8x. L’obiettivo è mobile, consentendo uno zoom ottico continuo e diverse lunghezze focali. Sarà un’aggiunta piuttosto interessante per iPhone, ed è ideale per scattare foto e registrare video a lunga distanza. Inoltre, l’informatore afferma che i modelli di iPhone 17 Pro includeranno una nuova app Fotocamera Pro, un’app dedicata esclusivamente ai modelli di fascia alta. L’app potrebbe presentare un design diverso dall’app Fotocamera standard, con controlli e strumenti di livello professionale. L’informatore ha aggiunto che l’azienda potrebbe aggiornare anche l’app Fotocamera di Final Cut, invece di introdurne una completamente nuova.

Infine, l’informatore afferma anche che l’iPhone 17 Pro sarà dotato di un pulsante aggiuntivo per il controllo della fotocamera sul bordo superiore del dispositivo, rendendo più facile per gli utenti accedere alla fotocamera e alle relative impostazioni. Ha anche affermato che le precedenti indiscrezioni relative all’iPhone 17 Pro color rame e al logo Apple riposizionato sono vere. In passato, abbiamo riferito che i modelli iPhone 17 Pro offriranno funzionalità di registrazione video migliorate, incluso il supporto per i video 8K. Un’altra indiscrezione di Jon Prosser affermava che iPhone 17 Pro offrirà la possibilità di registrare contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore.

iPhone 17