NVIDIA

Le GeForce RTX 50 SUPER di NVIDIA arriveranno sul mercato già nel Q4 2025?

Secondo quanto svelato recentemente, le prossime GPU consumer di NVIDIA saranno probabilmente la serie RTX 50 SUPER e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero arrivare sul mercato già nel quarto trimestre.

NVIDIA ha fatto circolare alcune speculazioni e voci secondo cui avrebbe pianificato il lancio dei nuovi prodotti all’inizio del 2026 con una grande presentazione al CES 2026. Tuttavia, sulla base delle informazioni ottenute da fonti attendibili, l’aggiornamento della serie RTX 50 SUPER è in realtà previsto per le festività natalizie del 2025 o per il quarto trimestre del 2025.

È importante prendere questa voce con le pinze, considerando che NVIDIA ha lanciato la linea RTX 40 SUPER a gennaio, in concomitanza con il CES, e che cambiare i programmi non è nella prassi dell’azienda. Sebbene non conosciamo la potenziale data di lancio, abbiamo informazioni su come potrebbero essere gli SKU e sappiamo che il Team Green sta preparando una GeForce RTX 5080 SUPER e una RTX 5070 Ti SUPER, che avranno rispettivamente 24 GB di VRAM e 18 GB di VRAM. Le GPU consumer saranno probabilmente della serie RTX 50 SUPER e, secondo una nuova indiscrezione, potrebbero arrivare sul mercato già nel quarto trimestre.

NVIDIA