Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: la patch co-op slitta per l’allerta tsunami

Pochi giorni fa vi avevamo segnalato l’arrivo della tanto attesa patch per Elden Ring Nightreign, pensata per introdurre finalmente la modalità a due giocatori. L’aggiornamento era previsto per oggi, ma a causa degli ordini di evacuazione emessi in seguito a un’allerta tsunami che interessa tutto il Pacifico, il rilascio subirà un leggero slittamento.

La nuova finestra è fissata per domani, giovedì 31 luglio alle 10:00 del mattino ora italiana. Una decisione comprensibile, considerando che la situazione resta tutt’altro che sotto controllo: sono attualmente coinvolte persone alle Hawaii, in Giappone, nelle Filippine, in Indonesia, a Guam, in Perù e nelle Isole Galápagos, al largo dell’Ecuador.

Secondo la BBC, circa 1,9 milioni di persone sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni e a cercare rifugio in zone più elevate. Una prima onda di tsunami, alta circa 1,3 metri, ha già raggiunto la prefettura settentrionale di Iwate, in Giappone.

Elden Ring Nightreign, uscito a inizio anno, continua a macinare numeri importanti. Nonostante un’accoglienza piuttosto tiepida da parte di una parte del pubblico, i risultati parlano chiaro. Secondo SteamDB infatti, il gioco ha toccato un picco di 313.593 utenti simultanei su Steam già un’ora dopo il lancio, diventando il secondo miglior debutto per FromSoftware, dietro solo al Elden Ring originale, che nel 2022 fece segnare un record di 953.426 giocatori connessi contemporaneamente.

Bandai Namco ha confermato che Nightreign ha venduto 2 milioni di copie nel solo primo giorno. A quanto pare, la soglia dei 5 milioni è stata superata già nelle settimane successive.