Clair Obscur Expedition 33

Clair Obscur Expedition 33: l’artbook sarà tradotto anche in italiano

In questi giorni Pix ‘n Love Games aveva fatto sapere che avrebbe pubblicato un artbook (anche in edizione speciale), di Clair Obscur Expedition 33. Lo aveva annunciato in francese, mentre in queste ore ha ufficializzato altre lingue in cui sarà disponibili: tra di queste, presente l’italiano. Informazioni dettagliate sull’elenco dei partner saranno condivise presto.

Questi i dettagli della Classic Edition, come segnato nello store (in francese):

  • 320 pagine illustrate
  • formato A4
  • copertina rigida

Progettato per offrire ai fan e ai curiosi un’immersione nel cuore del processo creativo di Clair Obscur: Expedition 33, questo esclusivo libro di grande formato contiene oltre 300 pagine di centinaia di documenti e illustrazioni inediti utilizzati nella realizzazione di uno dei giochi più affascinanti degli ultimi anni: ambientazioni, personaggi, concept art, oggetti… L’autore Marine Macq, immerso nello studio di Sandfall, offre un resoconto affascinante e intimo delle scelte e delle ispirazioni che hanno dato forma a questo universo incantato, dai primi schizzi ai rendering finali.

Disponibile anche la Collector’s Edition (qui il trailer, occhio, con possibili SPOILER sulla trama).

Qui sotto potete vedere il post su X che annuncia la localizzazione in inglese, italiano, spagnolo, ucraino e tedesco per l’artbook, ricordando che, per quel che riguarda il gioco, oggi 30 luglio è stata pubblicata la patch 1.4.0, che aggiunge tra le varie cose, la possibilità di riprovare rapidamente una battaglia persa.