Kingdom Rush

Kingdom Rush Battles: battaglie in tempo reale nell’universo di Kingdom Rush

Ironhide ha annunciato il soft launch (per il momento nelle Filippine, Indonesia, Canada e Uruguay) di Kingdom Rush Battles, uno spin-off PvP in tempo reale che reimmagina la formula classica della saga. Ambientato nello stesso universo di Kingdom Rush, il titolo mette da parte la campagna single player per puntare tutto su frenetiche battaglie multigiocatore, con torri, eroi e incantesimi pronti a dar battaglia in tempo reale.

Il lancio di Kingdom Rush Battles porta con sé un arsenale di contenuti pensati per dare libero sfogo alla strategia.
  • Battaglie Epiche PvP: impegnati in incredibili battaglie contro altri giocatori in tutto il mondo e metti alla prova le tue capacità di difesa delle torri al massimo. Supera in astuzia i tuoi avversari e scala la classifica globale per dimostrare di essere il miglior generale di tutti
  • Arsenale Strategico: scegli tra 18 torri uniche, inclusi arcieri classici, cavalieri e maghi, ognuna offre vantaggi tattici distinti. Comanda 11 potenti eroi per guidare eserciti in battaglia, mentre brandisci 9 incantesimi potenti per far piovere fuoco sui nemici o evocare rinforzi cruciali. 
  • Ambienti di Combattimento Dinamici: contrati in 9 arene di battaglia che vanno da lussureggianti foreste allo prestigioso Stadio, dove i migliori giocatori competono per la supremazia nella classifica. Affronta oltre 30 tipi di nemici, da furbi goblin a potenti draghi, più 6 battaglie contro boss che mettono alla prova anche i comandanti più esperti
  •  Innovazione Competitiva: il gioco introduce 30 booster, consentendo ai giocatori di interrompere le strategie degli avversari o rafforzare le proprie difese, aggiungendo strati di profondità tattica ad ogni incontro. I giocatori possono esprimersi tramite emoticon per stuzzicare i rivali, celebrare vittorie o reagire a momenti drammatici della battaglia. 
  • Progressione Premiante: sblocca bottini rari tramite scrigni, premi di battaglia e ricompense che migliorano le opzioni strategiche e mostrano i successi del giocatore

Per chi non conoscesse il gioco, sappiate che Kingdom Rush è una delle serie tower defense più apprezzate degli ultimi anni. Dopo il successo del primo capitolo, Ironhide ha ampliato l’universo con Frontiers e Origins, seguiti dal più cupo Vengeance, dove per la prima volta si vestivano i panni del Signore Oscuro.
Nel 2024 è arrivato Kingdom Rush 5 Alliance, che ha fatto il botto: miglior gioco mobile a China Joy, record di download, e prima uscita simultanea su Google Play e Play Pass — dove si è anche aggiudicato il premio come miglior titolo dell’anno. Su Steam, nel frattempo, è diventato un bestseller in Cina.