NVIDIA

NVIDIA continuerà a fornire i driver per le GPU Maxwell, Pascal e Volta fino a ottobre 2025

Secondo quanto rivelato recentemente, le GPU Maxwell, Pascal e Volta di NVIDIA continueranno a ricevere il supporto GeForce Game Ready Driver fino a ottobre di quest’anno, mentre Windows 10 continuerà a ricevere il supporto GRD fino a ottobre 2026, applicabile su tutte le GPU RTX.

  • Le GPU GeForce/Quadro basate sulle architetture Maxwell, Pascal e Volta riceveranno il supporto GRD fino a ottobre 2025.
  • Le GPU GeForce/Quadro basate sulle architetture Maxwell, Pascal e Volta riceveranno aggiornamenti di sicurezza fino a ottobre 2028.
  • Tutte le GPU RTX riceveranno il supporto GRD su Windows 10 fino a ottobre 2026

Come da annuncio ufficiale, NVIDIA distribuirà il driver GRD (Game Ready Driver) finale per le sue schede grafiche GeForce basate sulle GPU Maxwell, Pascal e Volta. Lo stesso vale per la linea Quadro. Dopo il driver GeForce GRD finale nell’ottobre 2025, non sarà più offerto alcun supporto di gioco sui rispettivi prodotti basati su queste architetture, ma continueranno a ricevere aggiornamenti trimestrali delle patch di sicurezza fino a ottobre 2028, quindi ci vorranno altri 3 anni prima che queste GPU raggiungano il completo EOL.

Inoltre, dopo il rilascio dell’ultimo driver Game Ready nell’ottobre 2025, le GPU GeForce basate sulle architetture Maxwell, Pascal e Volta passeranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza trimestrali per i prossimi tre anni (fino a ottobre 2028). Il nostro supporto per queste GPU arriva fino a 11 anni, ben oltre gli standard del settore. Inoltre, stiamo estendendo il supporto del driver Game Ready per Windows 10 a tutte le GPU GeForce RTX fino a ottobre 2026, un anno oltre la fine del ciclo di vita del sistema operativo, per garantire che gli utenti continuino a ricevere le ultime ottimizzazioni day 0 per i nuovi giochi e le nuove app.

NVIDIA