Apex Legends

Apex Legends: da oggi su Switch 2 con supporto fino a 60 FPS, ecco come gira sulla nuova console

Finalmente ci siamo: Apex Legends, come annunciato durante il Nintendo Partner Showcase della scorsa settimana, è stato aggiornato per sfruttare appieno la potenza di Nintendo Switch 2. L’interesse della community, però, era tutto rivolto alle prestazioni che il titolo avrebbe potuto raggiungere sulla nuova piattaforma.

A fugare ogni dubbio ci ha pensato direttamente Respawn Entertainment, condividendo un quadro dettagliato di cosa aspettarsi dal punto di vista tecnico. Ecco Il quadro completo delle novità, accompagnato anche da alcune informazioni utili sul processo di download:

  • Goditi fino a 60 FPS, in base alla compatibilità del tuo schermo/hardware
    (1920×1080 in modalità dock, 1792×1008 in modalità portatile)
  • Al primo accesso, verrai reindirizzato all’eShop per scaricare Apex Legends per Nintendo Switch 2. Dopo il login alla nuova versione, potrai eliminare la precedente “Apex Legends per Nintendo Switch”.

Vi segnaliamo inoltre che chi effettuerà l’accesso al proprio account su Switch o Switch 2 entro il 16 settembre 2025, riceverà gratuitamente la skin “P.A.T.H.” di Pathfinder. Un’occasione perfetta per tornare sul campo di battaglia con un nuovo look.

Le note complete della patch sono disponibili sul sito ufficiale di EA, mentre dall’eShop apprendiamo che il download della nuova versione pesa circa 31,7 GB.

Una panoramica del gioco tramite la pagina Nintendo:

Domina i tuoi avversari in Apex Legends, uno sparatutto gratuito* in stile Battle Royale in cui personaggi leggendari dotati di potenti abilità combattono insieme per ottenere fama e fortuna ai margini della Frontiera.

Padroneggia un elenco sempre più ricco di leggende diverse, un gioco di squadra intenso e tattico assieme a nuove e audaci innovazioni che rivoluzionano l’esperienza dei Battle Royale, il tutto all’interno di un mondo selvaggio dove tutto è permesso.

Benvenuto nella nuova evoluzione dei Battle Royale.

Apex Legends è disponibile su Switch 2, ma resta naturalmente accessibile anche su Switch originale, così come su tutte le altre piattaforme dove è già presente: PC, PlayStation e Xbox.