Teenage Mutant Ninja Turtles Tactical Takedown

Teenage Mutant Ninja Turtles Tactical Takedown: dalla prossima settimana su Switch e Xbox con una nuova modalità

Dopo un primo lancio su PC, Teenage Mutant Ninja Turtles Tactical Takedown si prepara a sbarcare anche su console. Lo strategico a turni firmato Strange Scaffold arriverà infatti il prossimo 14 agosto su Nintendo Switch e Xbox Series X|S, portando con sé tutta l’irriverenza delle Tartarughe più amate degli anni ’90.

Nel gioco ci muoviamo tra fognature, tetti, stazioni della metropolitana e vicoli newyorkesi, affrontando una lunga serie di scontri tattici contro i ninja del Clan del Piede. Ogni Tartaruga vanta uno stile di gioco unico e ben caratterizzato, sia nei combattimenti che negli spostamenti. A colpire, però, è anche la componente narrativa, capace di regalare momenti emotivamente intensi che ci permettono di scoprire un lato spesso nascosto delle quattro protagoniste.

In occasione del debutto console, sarà disponibile anche una nuova modalità chiamata Remix Mode. Come dichiarato dal team, questa espansione introdurrà nuove tipologie di nemici, combattimenti più impegnativi e ulteriori possibilità di personalizzazione, offrendo un buon motivo per tornare a combattere anche dopo aver completato la campagna principale.

Insomma, manca davvero poco all’uscita. Purtroppo, al momento non ci sono annunci riguardo a una possibile versione PlayStation 5.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

Teenage Mutant Ninja Turtles Tactical Takedown è il primo videogioco a turni delle Tartarughe Ninja. Ispirato al classico cartone animato, ti farà vivere un nuovo approccio al mondo delle Tartarughe Ninja! Splinter e Shredder sono morti e, con l’avvicinarsi dell’età adulta, le Tartarughe stanno crescendo… ma non insieme.

Affronta il Clan del Piede, ora controllato da un nuovo potente leader, in campagne ricche di azione che mettono in luce ciascuna Tartaruga. Sbaraglia i nemici in 20 livelli in continua mutazione che crescono, si rimpiccioliscono e aggiungono nuove minacce a ogni turno, ispirati ai classici giochi delle Tartarughe Ninja! Accumula punti per ottenere punteggi elevati mentre vivi una potente storia originale, realizzata dall’acclamato studio indipendente Strange Scaffold. Questo è il prossimo passo nel viaggio di Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello, e potrai viverlo con figurine dinamiche e taglienti in uno stile ispirato alle graphic novel.

Caratteristiche

  • 20 livelli ricchi di azione, suddivisi in campagne incentrate sui singoli personaggi.
  • Una rivisitazione unica del mondo delle Tartarughe Ninja da parte delle menti di Strange Scaffold (Space Warlord Organ Trading Simulator, I Am Your Beast).
  • Innovativo picchiaduro a turni, completo di arene mutanti.
  • Splendido stile artistico ispirato alle graphic novel, con schizzi di vernice, figurine e diorama.
  • Moveset personalizzabili per modellare lo stile di gioco di ogni Tartaruga.
  • Colonna sonora multi-genere a cura del pluripremiato compositore RJ Lake (Unbeatable, El Paso, Elsewhere).