Formula Legends

Formula Legends: l’arcade racer italiano scatta dai box il 18 settembre

Vi avevamo già parlato qualche tempo fa di Formula Legends, l’arcade a tema motorsport firmato dall’italiana 3DClouds, già previsto in uscita su console e PC. Oggi arriva finalmente l’annuncio ufficiale sulla data di lancio: Formula Legends sarà disponibile dal 18 settembre su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (via Steam, Epic Games Store e GOG), al prezzo di 19,99 €.

Panoramica del gioco: 

Formula Legends è un racing game sopra le righe che fonde perfettamente la facilità dell’arcade con la profondità strategica tipica delle competizioni motoristiche di alto livello.
Usura degli pneumatici, consumo di carburante, gommatura della pista, danni simulati e meteo variabile sono solo alcuni degli elementi che rendono il gameplay di Formula Legends coinvolgente, imprevedibile e soprattutto divertente.

Corri al volante di reinterpretazioni fedeli delle monoposto più iconiche, su tracciati ispirati a location leggendarie. Sviluppato con profondo rispetto e passione per il motorsport, Formula Legends è pensato tanto per i fan dei giochi di corse più esperti quanto per chi muove i primi passi nel mondo del motorsport virtuale.

Caratteristiche principali: 

  • Corri nel tempo – Siediti nell’abitacolo di auto leggendarie che coprono decenni di storia delle corse. Sono presenti 16 modelli unici, ciascuno con 7 livree diverse ispirate ai team più iconici di sempre, per un totale di 112 veicoli giocabili.
  • Circuiti iconici, reinventati – Gareggia su 14 circuiti ispirati a storiche location del motorsport, ciascuna con variazioni attraverso le epoche. Dai moli assolati delle città costiere alle alture mozzafiato, questi tracciati fondono nostalgia e novità.
  • Padroneggia ogni elemento – Pioggia, strategie ai box e cambiamenti di epoca ti richiederanno più della semplice velocità. Affina le tue abilità nella gestione della batteria, del drs e dello slipstreaming, inseguendo il giro perfetto.
  • Leggende al volante – Ogni epoca ha i suoi eroi. Il gioco presenta oltre 200 piloti fittizi ispirati a icone reali, ognuno con caschi personalizzati e abilità uniche: esperti nella gestione gomme, maestri sul bagnato e strateghi ai box. Le loro caratteristiche potrebbero essere la chiave della vittoria.
  • Un viaggio nella storia delle corse – La Modalità Storia ti invita a rivivere i momenti chiave della Formula. Competi in campionati d’epoca, padroneggia auto leggendarie e scrivi il tuo nome nella storia.
  • Personalizza e gareggia – Crea le tue gare e campionati personalizzati, scala le classifiche globali nella modalità Time Attack e personalizza la tua vettura grazie al supporto al modding: dalle livree ai caschi, fino agli sponsor a bordo pista.

Qui sotto potete dare un’occhiata al nuovo trailer