sony playstation 5 ps5 pro 30th anniverdsary 5

PlayStation 5: le spedizioni superano le 80 milioni di unità

Secondo gli ultimi dati finanziari di Sony, le spedizioni di PlayStation 5 hanno superato le 8o milioni di unità globali per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2025. Nel trimestre conclusosi il 30 giugno 2025 sono state spedite in totale 2,5 milioni di unità di PlayStation 5, ovvero 0,1 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente. Nel rapporto, l’azienda ha segnalato una crescita sostanziale nel settore PlayStation, con vendite digitali, fidelizzazione dei clienti, utenti attivi mensili e vendite hardware che mostrano trend positivi. Di seguito la dichiarazione di Sony tramite Insider Gaming:

Il coinvolgimento degli utenti ha continuato a crescere con slancio, con gli utenti attivi mensili a giugno e il totale delle ore di gioco su PlayStation nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025, entrambi in aumento del 6% su base annua.

È stato osservato che i nuovi titoli hanno contribuito ad aumentare le prestazioni della piattaforma PlayStation nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025. In quel periodo, sono stati venduti 72 milioni di giochi, l’83% dei quali è stato acquistato digitalmente. L’unico aspetto negativo da trarre dal rapporto riguardava l’impatto imminente di “un ritardo nei tempi di lancio di un titolo proprietario”.

Anche il numero di giocatori è aumentato nell’ultimo periodo, con 123 milioni di utenti attivi che hanno effettuato l’accesso nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025, 8 milioni in più rispetto al periodo precedente. Anche in questo caso, il numero di giochi lanciati in quel periodo come Oblivion Remastered, Clair Obscur, Death Stranding 2, Forza Horizon 5 hanno contribuito notevolmente a questo risultato.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

ps5 pro playstation 5 Pro sony interactive entertainment