Woochi the Wayfarer

Woochi the Wayfarer: annunciato l’action adventure ambientato nella Corea dell’epoca Joseon

Come un fulmine a ciel sereno, Nexon Games e LoreVault hanno svelato Woochi the Wayfarer, un action adventure tripla A per giocatore singolo ambientato nella Corea dell’epoca Joseon e sviluppata in Unreal Engine 5. Il titolo arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e PC, con data di uscita ancora da definire.

Dalle prime informazioni sappiamo che il gioco si basa su elementi della tradizione coreana e trae ispirazione dal classico romanzo Il racconto di Jeon Woochi. Protagonista è il Dosa (“Mago della Via”) Jeon Woochi, un eroe che utilizza i propri poteri per combattere le ingiustizie e prendersi gioco dei corrotti.

L’obiettivo degli sviluppatori è quello di fondere la ricchezza culturale della Corea con un’avventura fantasy ricca di azione, magia, creature tradizionali e musiche evocative. A riconferma di ciò, LoreVault sta collaborando con esperti di letteratura e musica tradizionale, oltre a effettuare ricerche sul campo visitando i principali siti culturali del Paese, così da ricreare l’epoca Joseon in un dettagliato 3D di altissimo livello.

Il teaser di annuncio, della durata di due minuti e venti secondi, alterna le immagini di Myoan, misteriosa sciamana intenta a recitare un incantesimo, alla figura di Woochi immersa in una fitta foresta, per poi culminare in un duello carico di tensione tra i due personaggi. Ad amplificare l’atmosfera ci pensa la colonna sonora di Jung Jae-il (Parasite, Squid Game), che reinterpreta la musica tradizionale coreana in chiave cinematografica.

Qui sotto il teaser trailer di annuncio di Woochi the Wayfarer.