Monstet Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds: tutte le novità della patch 1.021.00

Dopo settimane di attesa, Monster Hunter Wilds si aggiorna con la patch 1.021.00, un update corposo da circa 3 GB che anticipa parte dei contenuti endgame previsti per il Title Update 3 del settembre. Tra le novità spiccano i talismani casuali, ottenibili affrontando nuove e impegnative missioni a 9 stelle, insieme a un’ampia revisione del bilanciamento delle armi, con potenziamenti sostanziosi per lance e falci insetto. Niente interventi sulle prestazioni, ma una lunga lista di aggiustamenti e miglioramenti al gameplay che vi riportiamo qui di seguito nelle note ufficiali.

Note della Patch 1.021 di Monster Hunter Wilds

Mostri

  • A GR 100 o superiore, versioni temprate dei seguenti nove mostri appariranno come missioni a 9★: Rey Dau, Uth Duna, Nu Udra, Jin Dahaad, Gore Magala, Arkveld, Mizutsune, Lagiacrus, Seregios.
  • Le versioni normale e temprata di Rey Dau e Nu Udra appariranno ora nelle Wounded Hollow a GR 100 o superiore.
  • Modificata la frequenza di apparizione dei mostri a GR 100 e oltre.
  • Leggero aumento del tasso di apparizione dei mostri standard.

Giocatore

  • Aggiunto un nuovo oggetto di valutazione, Glowing Stone, ottenibile come ricompensa dalle missioni a 9★. L’oggetto, una volta valutato, fornisce un talismano con abilità casuali.
  • Aumentato il limite di potenziamento per le armature di rarità 5 e superiori.

Sistema

  • Aggiunta l’opzione per mostrare/nascondere munizioni e rivestimenti specifici nella barra delle munizioni/rivestimenti.
  • Nuova opzione Recoil Aim Assist.
  • Possibilità di impostare armi, armature e talismani come Preferiti, con funzioni di identificazione, ordinamento e protezione dalla vendita o utilizzo accidentale.
  • Migliorata la reattività del cursore nella mappa del mondo.

Basi e strutture

  • Aggiunta una nuova funzione legata ai Talismani Valutati nel Melding Pot.

Correzioni bug e bilanciamento

  • Maggiore durata degli effetti pasto da Portable BBQ Grill, Meal Invitations e mensa.
  • Correzioni varie a problemi di attacchi, colpi a vuoto e transizioni di mosse per numerosi mostri e armi.
  • Importanti potenziamenti per molte armi, tra cui:
  • Lancia: aumento danni, riduzione danni subiti in Power Guard, miglioramenti alla portata e consumo affilatura ridotto.
  • Falce Insetto: aumento danni per varie combo, finestra invulnerabilità estesa, miglior recupero estratti.
  • Spadone, Spada lunga, Spada e scudo, Doppie lame, Corno da caccia, Lanciafucile, Ascia caricata, Spada-ascia, Armi da fuoco leggere e pesanti: varie ottimizzazioni e miglioramenti di danno, velocità e fluidità nelle combo.

Abilità

  • Ribilanciamento di bonus set come Bubbly Dance, War Cry, Powerhouse, Burst Boost, Affinity Sliding.
  • Modifiche a Ballistics e Shock Absorber.

Compagni di supporto

  • Migliorata la performance di Alessa e Fabius in linea con i cambiamenti alla lancia.
  • Seikret (cavalcatura)
  • Maggior velocità di rotazione a 180°, tempistiche di smontaggio più rapide e input più reattivi.

Varie

  • Aumento punti Gilda da Limited Bounties.
  • Correzione crash, bug di rete, errori di testo e altri problemi minori.