Dragon Ball Sparking Zero

DRAGON BALL Sparking! ZERO: ecco come girerà su console Nintendo

Come vi avevamo riportato qualche settimana fa, DRAGON BALL Sparking! ZERO arriverà anche su console Nintendo il 14 novembre prossimo. Grazie a un aggiornamento ufficiale pubblicato sul sito Bandai, possiamo ora dirvi qualcosa in più sulle prestazioni che il gioco dovrebbe avere su Nintendo Switch e su Switch 2.

Sulla nuova arrivata, Switch 2, Sparking! ZERO adotterà una risoluzione massima di 810p con risoluzione dinamica e girerà a 30 fps sia in modalità docked che portatile. Confermato anche il pieno supporto all’HDR.

Su Switch invece i compromessi sono ancora più evidenti: il gameplay sarà fisso a 720p in modalità docked e scenderà a 480p in portatile, sempre a 30 fps. Pare però che in alcuni menu le prestazioni possano calare fino a 24 fps.

Come per le versioni su altre piattaforme, il gioco includerà il multiplayer locale ed è stato inoltre confermato il supporto ai controlli di movimento. Per chi acquisterà il titolo su Switch, sia in formato fisico che digitale, è previsto un aggiornamento che consentirà di giocare a una versione “migliorata” su Switch 2.

A questo indirizzo potete anche recuperare alcuni screenshot comparativi delle versioni Switch e Switch 2.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Nintendo eShop:

DRAGON BALL Sparking! ZERO porta a un livello superiore gli scontri leggendari della serie Budokai Tenkaichi! Diventa un super guerriero e sprigiona una potenza devastante oltre ogni limite in battaglie in puro stile Dragon Ball!

  • Il più grande cast che si sia mai visto
    Scatena la forza di oltre 180 personaggi tratti da Dragon Ball Z, Dragon Ball Super, Dragon Ball GT e alcuni film della serie Dragon Ball, tutti nel gioco base! Ogni personaggio possiede abilità speciali, trasformazioni e tecniche uniche e distintive.

Stringi nelle mani la potenza distruttiva dei guerrieri più potenti dell’universo di Dragon Ball!

  • Combattimenti 3D mozzafiato
    Affronta intense battaglie 3D, fedeli allo spirito dell’anime e dei videogiochi di DRAGON BALL, con una grafica spettacolare e tecniche di lotta avanzate come scontri energetici, colpi impetuosi, movimenti invisibili a occhio nudo e attacchi speciali apocalittici.
  • La rivalità rende più forti
    Sfida i giocatori online per mettere alla prova le tue abilità, divertiti in multigiocatore locale con un massimo di sei giocatori su una singola console o collega più console per giocare in modalità wireless. Vivi intense battaglie e diventa un Super Guerriero grazie ai coinvolgenti comandi di movimento usando i controller Joy-Con.
  • Traccia un nuovo percorso
    Vivi le battaglie ricche d’azione dell’amatissima storia originale, scopri e sblocca nuovi incontri per i tuoi lottatori preferiti e altro ancora! Ripercorri i tuoi momenti preferiti della serie tramite filmati dalla prospettiva di otto personaggi diversi!
  • Crea, gioca e condividi
    Ricrea le tue battaglie preferite della storia di Dragon Ball o plasma una tua trama originale facendo combattere i personaggi che preferisci! Condividi le tue creazioni con altri appassionati e scopri scontri nati dall’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo.