Project Motor Racing

Project Motor Racing: Porsche, Ford e adrenalina pura alla Gamescom 2025

Il rombo dei motori risuona forte alla Gamescom 2025: Project Motor Racing torna a far parlare di sé con una valanga di novità, tra licenze prestigiose, circuiti iconici e un nuovo trailer che mostra per la prima volta la tecnologia True2Track, pronta a rivoluzionare il genere dei racing game. L’annuncio più atteso è ufficiale: Porsche entra in pista con alcuni dei modelli più leggendari della sua storia. Dalla Porsche 963 campione 2023 alla mitica 917K del 1970, passando per icone come la 911 GT3 R (992), la 911 GT1-98 e la 962C, gli appassionati avranno tra le mani decenni di pura storia dell’automobilismo. Non mancano altre aggiunte di prestigio: la Aston Martin Valkyrie Hypercar 2025, la AMR Vantage GT3 e la nuova Ford Mustang GT4 2024 completano una line-up che fa venire i brividi a ogni fan delle corse.

Il titolo di Straight4 Studios e GIANTS Software non punta solo sulle auto: arrivano anche due classi leggendarie, la GT1 degli anni ’90 e il Gruppo C, che ha segnato l’età d’oro delle endurance. Con queste, il totale sale a 9 categorie confermate, coprendo mezzo secolo di motorsport. E altre sono già in arrivo. Project Motor Racing porta i giocatori su tre nuovi tracciati che non hanno bisogno di presentazioni: Spa-Francorchamps, il mitico Nürburgring Nordschleife e l’australiano Mount Panorama, Bathurst. Al lancio, il gioco offrirà 28 layout in 18 location globali, tutti arricchiti dalla nuova tecnologia True2Track: meteo dinamico, traiettorie adattive che si asciugano o si bagnano in modo realistico, e un ciclo giorno/notte di 24 ore sincronizzato con le condizioni del mondo reale. Un balzo in avanti che promette di ridefinire il concetto di simulazione.

Chi si trova a Colonia potrà provare il gioco nella Hall 6 della Gamescom, ma per tutti gli altri c’è un nuovo trailer di gameplay che accende l’hype in vista del lancio. Segnatevi la data: Project Motor Racing uscirà il 25 novembre 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I preordini sono già aperti e includono il GTE Decade Pack come bonus esclusivo. In breve: auto leggendarie, piste storiche e un motore tecnico che promette realismo mai visto. Project Motor Racing sembra avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento delle simulazioni di guida.