Ghost of Yotei; Sony

Ghost of Yotei: presentato il DLC durante l’Opening Night Live gamescom 2025

Durante l’Opening Night Live gamescom 2025 è stata presentata la World Premiere per Ghost of Yotei (trovate qui la nostra Anteprima) di Sucker Punch, previsto per il 2 ottobre 2025 su PlayStation 5. Il trailer è intitolato “Song of Vengeance”.  Inoltre, è stato annunciato il DLC Legends in arrivo nel 2026.

Legends è una modalità multiplayer cooperativa, ambientata in un contesto fantastico e soprannaturale, in contrasto con il mondo realistico di Ghost of Yōtei. E proprio come Ghost of Tsushima Legends, anche Ghost of Yōtei Legends sarà un DLC gratuito per tutti i possessori del gioco.

Ghost of Yōtei Legends offrirà missioni per due giocatori e sfide survival per quattro giocatori. In questa occasione, sarà possibile giocare nei panni di una delle quattro classi di personaggi e affrontare versioni demoniache e giganti dei membri dei Yōtei Six, oltre a una varietà di nuovi nemici che combattono al loro fianco.

Di seguito i dettagli tramite il canale YouTube di PlayStation:

Accompagna Atsu in questa storia unica di guarigione e redenzione che va oltre la vendetta. Attraversa le vaste terre di Ezo, impara a usare nuove armi e stringi alleanze per vendicare la morte della sua famiglia per mano dei Sei di Yōtei. 

Di seguito una panoramica tramite la pagina PlayStation:

Ambientato 300 anni dopo l’acclamato Ghost of Tsushima, Ghost of Yōtei è un’esperienza autoconclusiva ambientata nel Giappone rurale del XVII secolo. La storia racconta di Atsu, una mercenaria solitaria e tormentata. In cerca di vendetta, si mette in viaggio tra i magnifici e selvaggi paesaggi del nord del Giappone, sulle tracce di coloro che hanno ucciso la sua famiglia molti anni fa.

Sedici anni dopo la morte della sua famiglia, il viaggio di Atsu attraverso Ezo la conduce in terre inesplorate alla ricerca di una banda di sei fuorilegge, ma finirà per trovare molto più della semplice vendetta.  Nel corso del suo viaggio, Atsu scoprirà alleati inaspettati e legami più profondi di quanto avesse mai potuto immaginare.

All’estremità settentrionale del Giappone nasce un nuovo guerriero

Nel 1603 Atsu intraprende un viaggio nelle terre circostanti il monte Yōtei, una zona densa di vegetazione selvaggia, distese di neve e pericoli imprevedibili.

La leggenda continua

300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima, una nuova guerriera, Atsu, risorge dalle ceneri della sua fattoria. Animata da rabbia e determinazione, Atsu darà la caccia ai responsabili della morte della sua famiglia per compiere la sua vendetta. Ogni lavoro o taglia in cui s’imbatterà nel suo viaggio, rappresenterà un’occasione per racimolare un po’ di denaro. Ma il modo in cui combatte, sopravvive e alimenta la leggenda dello Spettro, dipende tutto da te.

Ghost of Yotei uscirà il 2 ottobre 2025 per PlayStation 5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.