KTB_HeroArt_NoLogo

Kill the Brickman: dai creatori di Vampire Survivors arriva il mattone senziente che vuole distruggerci

Signore e signori, preparatevi: i Brickman hanno invaso la Terra, e questa volta non ci sono preordini o wishlist a salvarvi. Kill the Brickman, il folle roguelike bullet-builder sviluppato da Doonutsaur e pubblicato da poncle (sì, proprio gli autori del fenomeno globale Vampire Survivors), è stato annunciato a sorpresa durante l’Xbox gamescom Showcase ed è già disponibile su Steam, Xbox e dispositivi mobile al prezzo di €4,99. Come dice il Signor B. Rick, un mattone senziente senza peli sulla lingua, “Non c’è nulla che possiate fare per fermarci… ma potete almeno provarci”.

KTB_1

Un mix esplosivo di brick breaker arcade retrò e deck-building strategico, Kill the Brickman trasforma ogni partita in un esperimento folle:

  • Costruite i vostri proiettili combinando reliquie, caricatori e munizioni assurde che si moltiplicano, si corrodono e fanno BOOM.
  • Affrontate orde di Brickman arrabbiatissimi pronti a sgretolare ogni vostra speranza.
  • Pianificate la vostra strategia, create combo letali e fate fuori oltre 10 boss e una dozzina di nemici élite.

Immaginate Tetris con i mattoni cattivi e un debole per la carne umana. E sì, i proiettili hanno abilità speciali. Ecco le caratteristiche principali:

  • Classic Arcade Action – spara, distruggi, ripeti.
  • Roguelike Deck-Building – centinaia di reliquie e combinazioni.
  • Nemici assurdi – i Brickman non rispettano le norme di sicurezza.
  • Missioni intergalattiche – diventate cowboy spaziali e affrontate sfide extra per guadagni epici.
  • Stile unico e surreale – grafica stramba, caos senza senso e una storia folle.

KTB_2

Il leader dei Brickman ha minacciato: “Mentre voi strisciavate a sinistra, noi impilavamo a destra. L’invasione è già in corso. Se non giocate, ci prenderemo le vostre case senza preavviso.” Dal canto suo, Luca Galante, direttore di poncle, ha dichiarato: “Sì, è vero. Amo i mattoni. Kill the Brickman è uno dei deckbuilder più strani che abbia mai provato. Ed è proprio questo che lo rende speciale.” Anche Alvin di Doonutsaur, il creatore, ha confermato la visione: “Volevo un gioco così strano da distinguersi. Poncle non solo ha accettato la sfida, ma mi ha aiutato ad alzare ancora di più l’asticella della follia.”