Battlefield 6

Battlefield 6: l’Open Beta chiude con numeri da record

L’Open Beta di Battlefield 6 si è ufficialmente conclusa e i numeri parlano chiaro: un successo da record. È stata Electronic Arts stessa a condividere le statistiche, confermando che la partecipazione a questa Beta rappresenta un nuovo primato per la saga.

Nel corso di due intensi weekend, l’infografica diffusa dagli sviluppatori ha messo in evidenza dati impressionanti, tra cui:

  • oltre 420 milioni di partite giocate,
  • più di 92 milioni di ore complessive di gameplay,
  • quasi 5 miliardi di nemici eliminati,
  • 337 milioni di uccisioni corpo a corpo,
  • e persino 7,4 milioni di uccisioni con defibrillatore.

Non mancano poi curiosità particolari, come i 30 milioni di compagni rianimati, i 3,4 milioni di jet distrutti e il tasso di utilizzo delle varie classi, con l’Assault al primo posto con il 32%.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina ufficiale dello Store Xbox:

L’esperienza All-out-warfare suprema. Combatti in scontri di fanteria ad alta intensità. Squarcia i cieli negli scontri aerei. Demolisci l’ambiente per ottenere un vantaggio strategico. Sfrutta il controllo totale su ogni azione e movimento usando il sistema di combattimento Kinesthetic. In una guerra di carri armati, caccia e giganteschi arsenali, l’arma più letale è la tua squadra.

  • Multigiocatore: raggiungi la vittoria come vuoi. Battlefield 6 ha più modi per vincere che mai. Trionfa in modalità iconiche su larga scala come Conquista, Sfondamento e Corsa. Tuffati nell’azione frenetica di Dominio della collina, Dominio e Ordigno. Cambia le regole della guerra con il rinnovato Battlefield Portal. Combatti in località iconiche in tutto il mondo, tra cui Il Cairo, Brooklyn, Gibilterra e molto altro.
  • Una campagna su scala globale: la campagna è tornata. Guida i carri armati nel Sahara. Assalta le spiagge di Gibilterra. Difendi New York dall’invasione. Unisciti a una squadra d’élite del reparto Marine Raiders in una lotta incessante per salvare il mondo dall’orlo del collasso.
  • Portal: traccia nuovi confini. Battlefield Portal è un’enorme esperienza sandbox in cui creatori di contenuti e giocatori possono spingere Battlefield al limite. Assumi un controllo senza precedenti dell’ambiente spostando, ridimensionando e duplicando gli elementi del mondo di gioco. Crea una modalità di gioco completamente unica utilizzando lo scripting dei PNG e un’interfaccia personalizzabile. La tua creazione potrebbe perfino diventare una modalità di Battlefield ufficiale. Dimostra quanto vali.
  • Il nuovo standard di combattimento per gli sparatutto in prima persona: il nuovo sistema di combattimento Kinesthetic di Battlefield ti rende ancora più connesso al tuo soldato e all’ambiente che lo circonda. Grazie a dinamiche delle armi e di movimento rivisitate, dallo scatto da accovacciati al trascinamento e alla rianimazione, ogni colpo e ogni movimento avvengono in maniera più istintiva e precisa.
  • Iconica guerra globale: partecipa alla guerra totale in combattimenti con fanteria e veicoli e goditi il gioco di squadra basato sulle classi e un’esperienza audiovisiva coinvolgente e all’avanguardia. Qui è dove si uniscono caccia, carri armati, colpi di RPG sparati a mezz’aria, pezzi d’artiglieria pesante e combattimenti di fanteria ad alta intensità. È una guerra che può svolgersi solo in Battlefield.
  • Distruzione tattica: la distruzione è la tua arma. Trasforma un veicolo in una palla da demolizione. Fai crollare un soffitto addosso a una squadra. Demolisci l’ambiente circostante per ottenere un vantaggio strategico. Più reattivi e precisi che mai, gli indizi audiovisivi ti permettono di sapere quanto un oggetto è prossimo a cedere. Domina l’ambiente e offri un vantaggio alla tua squadra.

Gli sviluppatori hanno ringraziato la community per l’entusiasmo dimostrato, promettendo ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane. Vi ricordiamo che Battlefield 6 sarà disponibile dal 10 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.