Hollow Knight Silksong

Hollow Knight Silksong: piani ambiziosi per un supporto a lungo termine

Neanche il tempo di metabolizzare la data ufficiale di uscita di Hollow Knight Silksong che già emergono nuovi dettagli sul futuro del metroidvania firmato Team Cherry. Lo studio australiano ha infatti confermato che il sequel sarà supportato con contenuti aggiuntivi nei mesi e negli anni successivi al lancio.

A parlarne ai microfoni di Bloomberg sono stati proprio i co-fondatori Ari Gibson e William Pellen: “Il lancio è ovviamente piuttosto emozionante”, ha dichiarato Pellen. “Ma ciò che verrà dopo per noi è altrettanto entusiasmante”.

Gli ha fatto eco Gibson, lasciando intendere che i piani del team sono tutt’altro che modesti: “La cosa più interessante ora è cosa potremo aggiungere al gioco in futuro. Abbiamo un piano. Ammetto che alcuni aspetti di questo piano sono piuttosto ambiziosi, ma speriamo di riuscire a realizzarli almeno in parte”.

Per il team non si è trattato di un percorso travagliato, bensì di un lungo processo di crescita. L’attesa del pubblico ha reso Silksong uno dei sequel più desiderati della scena indie, trasformando l’hype in una spinta positiva che ha permesso a Team Cherry di lavorare senza fretta, con la sicurezza necessaria per portare avanti la propria visione creativa.

Una presentazione del gioco tratta dalla pagina ufficiale Nintendo:

Scopri un vasto regno infestato in Hollow Knight Silksong! Il seguito dell’acclamata avventura d’azione pluripremiata.

Vesti i panni di Hornet, la principessa-protettrice di Hallownest, ed esplora un intero nuovo regno governato da seta e canto! Catturata e condotta in questo mondo sconosciuto, Hornet dovrà affrontare nemici e risolvere misteri mentre ascende in un pellegrinaggio mortale verso la cima del regno.

Hollow Knight Silksong è l’epico seguito di Hollow Knight, l’avventura d’azione pluripremiata. Nei panni della letale cacciatrice Hornet, viaggerai attraverso terre inedite, scoprirai nuovi poteri, combatterai immense orde di insetti e bestie e svelerai antichi segreti legati alla tua natura e al tuo passato.

VI ricordiamo infine che Hollow Knight Silksong sarà disponibile dal 4 settembre 2025 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, incluso dal day one nel catalogo Game Pass.