Heroes of Might and Magic Olden Era

Heroes of Might & Magic Olden Era: svelata la fazione Schism

Alla Gamescom 2025, Unfrozen e Hooded Horse hanno finalmente tolto il velo sull’ultima fazione che debutterà in Heroes of Might & Magic: Olden Era: la fazione Schism. I dissidenti di Schism sono un popolo che ha scelto di separarsi dall’Alvar, la grande potenza del continente di Jadame, per cercare una propria risposta alla minaccia dell’Hive. Ritiratisi tra le montagne innevate e i profondi burroni ghiacciati, hanno fondato una società basata su gerarchie rigide, alfabetizzazione e l’ossessione per i riti perduti degli antenati Vori.

Oltre alla loro cultura peculiare, gli Schism hanno accesso a una forma di magia pericolosa ma devastante, che consente non solo di evocare creature a proprio servizio, ma anche di bloccare le abilità dei nemici, ribaltando il corso delle battaglie più difficili. La fazione includerà otto eroi giocabili e ben sette livelli di creature, come da tradizione della saga. Nel reveal completo sono stati mostrati dettagli su unità, incantesimi e caratteristiche uniche di questo popolo che promette di portare una ventata glaciale di novità sul campo di battaglia.

Al lancio, Heroes of Might & Magic: Olden Era offrirà sei fazioni in totale:

  • Temple – gli umani classici
  • Dungeon – creature sotterranee ed elfi oscuri
  • Hive – insettoidi demoniaci
  • Necropolis – non morti e vampiri
  • Sylvan – forze della natura e folletti
  • Schism – i dissidenti delle nevi

Previsto in Early Access su Steam nel 2025, il titolo ha subito un rinvio rispetto alla finestra iniziale, con l’obiettivo dichiarato dagli sviluppatori di “creare qualcosa di davvero speciale”. Con l’arrivo degli Schism, la lineup di Olden Era sembra più ricca e variegata che mai. E voi, quale fazione non vedete l’ora di provare?