Pax West 2025

PAX West 2026: annunciate le date dell’evento

Si è concluso ieri primo settembre l’edizione 2025, e già ci sono le date per il PAX West 2026: l’evento della costa ovest statunitense, organizzato da ReedPop e Penny Arcade, tornerà al Seattle Convention Center nel weekend del Labor Day 2026 da venerdì 4 a lunedì 7 settembre.

Qui sotto i dettagli dell’edizione 2025 condivisi dagli organizzatori:

Il PAX West 2025 ha accolto più di centomila partecipanti da tutto il mondo, con un numero ancora maggiore di fan che si sono riuniti digitalmente per partecipare ai festeggiamenti ospitati su Twitch, Steam e altre piattaforme online.

Tra i momenti salienti del fine settimana, un keynote storytime con il produttore di Final Fantasy Yoshi-P, gli ultimi aggiornamenti sui franchise di Resident Evil e Monster Hunter durante il panel Capcom Presents e il debutto della demo giocabile negli Stati Uniti di Kirby Air Riders e Hollow Knight: Silksong presso lo stand Nintendo.

La fiera ha ospitato anche due padiglioni espositivi con titani dell’industria dei giochi, sviluppatori indie, tra cui molti della contea di King, aree di gioco libero su tablet e tornei di gioco competitivo nella PAX Arena. Al di là della fiera, i partecipanti hanno assistito a dibattiti, concerti dal vivo, cosplay elaborati e incontri con la comunità. Rivivete la celebrazione annuale del gioco e della cultura pop caricando i contenuti registrati sul canale YouTube ufficiale del PAX.

“Volevo fare un altro show la prossima settimana!” ha detto Jerry Holkins, cofondatore del PAX e di Penny Arcade.  “Tutti hanno detto ‘No'”.

Per i fan che non possono aspettare fino al PAX West del prossimo anno, PAX Unplugged 2025, l’evento di gioco da tavolo più frequentato della costa orientale, torna al Pennsylvania Convention Center da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2025, con i badge in vendita da ora.

PAX East 2026, l’evento di gioco più frequentato della costa orientale, torna al Boston Convention & Exhibition Center da giovedì 26 a domenica 29 marzo 2026, con biglietti in vendita nei prossimi mesi.

Pax West