Anno 117 Pax Romana

Anno 117 Pax Romana: la demo gratuita è disponibile da oggi

Ubisoft ha annunciato il lancio della demo gratuita di Anno 117: Pax Romana, ora disponibile su Ubisoft Store, Steam ed Epic Games Store fino al 16 settembre 2025. Dopo il debutto trionfale alla Gamescom, dove il titolo è stato giocato per la prima volta da migliaia di giocatori e ha conquistato i premi Best PC Game e Best Booth, i giocatori di tutto il mondo possono finalmente provare con mano il nuovo capitolo della celebre saga gestionale.

Ecco il trailer.

Con Anno 117: Pax Romana, la serie si prepara a ridefinire il genere, offrendo la simulazione più ambiziosa mai realizzata grazie all’Empire Engine di Ubisoft Mainz e a una serie di tecnologie d’avanguardia:

  • Mappatura dinamica del movimento dell’erba e dello spostamento del terreno basata su GPU – Per i governatori che sono orgogliosi di vedere le loro terre prendere vita, con la vegetazione che ondeggia naturalmente al vento e il terreno che risponde realisticamente all’espansione della loro provincia.
  • Ray tracing, illuminazione globale e disperisone atmosferica – Per i governatori che apprezzano la bellezza dell’aria aperta, dove la luce si riflette in modo autentico sulle superfici, la nebbia si diffonde attraverso le paludi di Albion e il tempo si evolve dinamicamente durante il giorno
  • Simulazione della folla e ciclo giorno/notte – Per i governatori desiderosi di esplorare le vivaci strade delle loro province a qualsiasi ora o di assistere all’energia di una folla del colosseo che si alza al ritmo del giorno.

Il lancio ufficiale di Anno 117: Pax Romana è fissato per il 13 novembre 2025 contemporaneamente su PC(Ubisoft Store, Epic Games Store e Steam), PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Amazon Luna e Ubisoft+. Con Anno 1800 che ha raggiunto l’incredibile traguardo di 6 milioni di giocatori, la community è pronta ad accogliere un nuovo capitolo che promette di essere ancora più vasto, realistico e avvincente. Governatori, il vostro impero vi aspetta: la demo è già disponibile.