gamescom award 2025 resident evil requiem Tokyo Game Show 2025

Resident Evil Requiem: un rumor indica l’arrivo su Nintendo Switch 2 e PlayStation 4

Sono ormai numerosi i capitoli di Resident Evil approdati sulle piattaforme Nintendo. Allo stesso tempo, però, non tutti i fan hanno accolto con entusiasmo la scelta di proporre alcuni titoli su Switch esclusivamente in versione Cloud, una soluzione resa necessaria dai limiti tecnici della console. Con l’arrivo di Switch 2, la situazione sembra destinata a cambiare. Secondo un recente rumor diffuso da Dusk Golem, fonte spesso affidabile quando si parla di anticipazioni legate alla serie, Resident Evil Requiem sarebbe pronto a sbarcare sul nuovo hardware Nintendo con una versione dedicata. Ma non solo: l’insider parla anche di un’edizione per PlayStation 4, segno che Capcom continuerà a supportare l’attuale generazione ancora per un po’.

Ecco le parole dell’insider su X:

“Non girerò troppo attorno alla questione: Resident Evil Requiem dovrebbe uscire su PlayStation 4 e Nintendo Switch 2. Sembra che la cosa fosse già nota negli ambienti interni e tramite voci di corridoio. Non sono il primo a dirlo pubblicamente, sto solo confermando. Ne ho parlato con cinque persone diverse nelle ultime settimane e so che un altro insider affidabile ha detto lo stesso meno di una settimana fa. Quindi non arriva da me, ma sto sentendo la stessa cosa. Non sono sicuro se uscirà al lancio, e la mia ipotesi è che sarà una versione diversa con una tecnologia diversa, un po’ come ai tempi di 360/PS3 e Wii/PS2, dato che alcune funzionalità di Requiem, come il ray tracing, sono pensate per le piattaforme moderne.”

In attesa di conferme ufficiali, sappiamo che Resident Evil Requiem metterà al centro Grace Ashcroft, figlia della giornalista Alyssa vista in Resident Evil Outbreak, incaricata di indagare su una serie di morti misteriose all’interno del cupo Wrenwood Hotel. I rumor parlano anche del ritorno di Leon Kennedy, forse nei panni di secondo protagonista giocabile.

Se vi siete persi la nostra Anteprima di Resident Evil Requiem, potete recuperarla a questo indirizzo.