arcade archives

Arcade Archives Mach Breakers: il classico arcade sportivo torna su console moderne

Hamster Corporation, in collaborazione con Bandai Namco, ha annunciato l’arrivo di Arcade Archives Mach Breakers e Arcade Archives 2 Mach Breakers, riportando in vita uno dei classici arcade sportivi più folli degli anni ’90. Il lancio è fissato per il 4 settembre su PlayStation 5, Xbox Series e Switch 2 (Arcade Archives 2, $16.99) e su PlayStation 4 e Switch (Arcade Archives, $14.99). Gli utenti che acquisteranno le versioni PS4 o Switch potranno effettuare l’upgrade alle versioni PS5 o Switch 2 al prezzo ridotto di $2.99.

Originariamente pubblicato da Namco nel 1995, Mach Breakers è il seguito diretto di Numan Athletics, e porta lo sport a livelli superumani. Nel gioco, sette atleti con abilità sovrumane si sfidano in 12 eventi spettacolari, tra discipline futuristiche e prove che sfidano le leggi della fisica.

Novità e modalità:

  • Time Attack Mode – Introdotto nella serie Arcade Archives 2, questa modalità premia la velocità nel completare il gioco, indipendentemente dal punteggio.
  • Modalità fedeli all’originale – Difficoltà regolabile, rimappatura dei comandi, opzioni rapid-fire, salvataggi multipli e persino la funzione rewind.
  • Hi Score e Caravan Mode – Sfide globali con classifiche online.
  • Feeling retrò – Filtri speciali per ricreare l’atmosfera dei CRT originali.
  • Supporto VRR (Arcade Archives 2) – Per un’esperienza più vicina possibile agli arcade originali.

Con il suo mix di sport esagerati, azione frenetica e nuove funzioni pensate per i giocatori moderni, Mach Breakers è pronto a far rivivere la gloria degli anni ’90… ma con un tocco di modernità.