Europa Universalis V

Europa Universalis V: il nuovo filmato mostra politica, governo e proprietà

Paradox Interactive, e il suo team Tinto, hanno pubblicato un nuovo filmato di approfondimento per Europa Universalis V, prossimo capitolo dello strategico, che sarà disponibile dal 4 novembre su PC. Il filmato, che potete vedere in fondo alla notizia, si incentra su politica, governo e proprietà.

Questa la descrizione del filmato che accompagna il video:

Una popolazione politicamente attiva, un gabinetto dinamico di consiglieri, un’ampia varietà di tipi di governo e un sistema rivitalizzato di potere della corona e di equilibrio delle proprietà: questa è la spina dorsale della vostra nazione in Europa Universalis V.

In questo video ufficiale, ci addentriamo nel cuore politico di UE5, esplorando come potrete navigare nella complessa rete di potere per governare la vostra nazione:

  • Tipi di governo: Dalle monarchie feudali alle repubbliche mercantili, ognuna con meccaniche e sfide uniche.
  • Consiglieri dinamici: Reclutate, gestite e sfruttate un gabinetto di specialisti che danno forma alle capacità della vostra nazione.
  • Equilibrio patrimoniale: Negoziare il potere con nobili, clero e borghesi, o rischiare la ribellione e il collasso.
  • Autorità della Corona: Centralizza il potere per ottenere efficienza o delegalo per mantenere leali le fazioni.

Che stiate cercando di ottenere il favore dell’aristocrazia o di schiacciare il dissenso per affermare il vostro dominio, ogni decisione riecheggerà nella storia della vostra nazione.

Qui sotto potete vedere il nuovo filmato, ricordandovi che il gioco era stato svelato a maggio.