Starfinder Afterlight

Starfinder Afterlight: svelati Tycho e Kole

Epictellers Entertainment e Paizo hanno presentato i primi due membri dell’equipaggio di Starfinder: Afterlight, il nuovo RPG sci-fantasy a turni in arrivo il prossimo anno in accesso anticipato su PC via Steam. Contestualmente è stato annunciato che Neil Newbon (Baldur’s Gate 3, Resident Evil Village) guiderà il doppiaggio del progetto come direttore creativo. La campagna Kickstarter partirà questo ottobre.

Guarda il trailer con Tycho e Kole.

Il cuore di Starfinder: Afterlight sarà il legame con i propri compagni di viaggio, ciascuno con una storia personale unica:

  • Kole (classe: Soldato) – Ribelle verso le tradizioni militari della sua famiglia, ha scelto un percorso diverso per inseguire il sogno di diventare una star del cinema d’azione, doppiato da Fred Tatasciore (Mass Effect, Overwatch, Marvel Rivals).
  • Tycho (classe: Operativo) – Geniale inventore dal passato difficile, segnato da tradimenti, fatica a fidarsi degli altri ma nasconde un ingegno che può cambiare le sorti della missione, doppiato da Inel Tomlinson (Dragon Age, Final Fantasy XVI).

Neil Newbon supervisionerà ogni fase del processo, dal casting fino alla consegna finale, per garantire una performance narrativa in linea con la visione dello studio.

Basato sulle regole della seconda edizione di Starfinder TTRPG, il gioco metterà i giocatori nei panni di un membro dell’equipaggio rimasto senza capitano. Sarà necessario:

  • Radunare una squadra di compagni carismatici e problematici.
  • Esplorare le stelle in cerca di risposte.
  • Affrontare nemici che uniscono tecnologia avanzata e magia.
  • Prendere decisioni cruciali che influenzeranno il destino della galassia.

I giocatori possono già registrare l’interesse per la campagna Kickstarter di ottobre e aggiungere il titolo alla lista dei desideri su Steam.