Star Ocean First Departure R

Star Ocean First Departure R: annunciata l’edizione fisica con tre versioni da collezione

Square Enix ha annunciato l’arrivo di una versione fisica di Star Ocean First Departure R su Nintendo Switch e PlayStation 4, grazie alla collaborazione con Limited Run Games. Il titolo, già disponibile in versione digitale dal 2019, torna ora con tre diverse edizioni da collezione.

Di seguito le edizioni previste e il prezzo:

  • Standard Edition (39,99 dollari)
  • SteelBook Bundle Edition (79,99 dollari)
  • Ultimate Edition (199,99 dollari)

Potrete effettuare il preorder del gioco da questo indirizzo, a partire dal 12 settembre 2025.

Star Ocean First Departure R è il remake del primo capitolo della storica saga JRPG di Square Enix. Nonostante i limiti tecnici ereditati dal tempo, resta un tassello importante della serie, che ha visto un nuovo slancio con Star Ocean The Second Story R nel 2023.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina PlayStation del titolo:

Data spaziale: 346. Da un potere ancora celato nascerà una nuova generazione. La nostra storia inizia su Roak, il pianeta primitivo dove Roddick vive nella tranquilla e pacifica cittadina di Kratus. Come membro della ‘Forza di difesa’ del villaggio che si occupa di proteggere Kratus, Roddick viene a sapere di una misteriosa epidemia scoppiata nella città vicina. Le persone infette si trasformano in pietra, ma continuano a vivere nel loro stato pietrificato. Roddick, insieme agli due amici Millie e Dorne, si dirige verso la città vicina. Dopo aver trovato la cura per la malattia, si dirigono verso il Monte Metorx dove si dice che cresca un’erba curativa. Raggiunta la vetta, il gruppo incontra Ronyx J. Kenny e Ilia Silvestri, che compaiono davanti a loro da una colonna di luce.

Così comincia la storia di STAR OCEAN…