EA Sports FC 26

EA Sports FC 26: rating basso per Yildiz, calciatore, Juve e tifosi non la prendono bene

Come ben sappiamo, EA Sports sta svelando man mano i vari ratings dei calciatori e delle calciatrici che saranno presenti all’interno di EA Sports FC 26, nuovo capitolo della serie che debutterà il 26 settembre su console PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e ovviamente anche su PC.

Di recente tramite i propri social, la Juventus ha svelato i ratings di alcuni dei suoi calciatori, tra cui quello del suo numero 10, Kenan Yildiz, che ha ricevuto un pessimo trattamento all’interno del gioco, ottenendo un rating di 79, uno dei più bassi nella rosa della società bianconera.

Ovviamente, il calciatore turco non ha preso bene il rating assegnatogli da EA Sports, manifestando il suo disappunto affermando che “hanno un problema con me!”, riferendosi a chi assegna i rating sul gioco. Anche altri calciatori della Juventus sono rimasti stupiti di questo rating bassissimo, tra cui David e McKennie, sbigottiti per quel 79 ricevuto dal compagno di squadra. Considerando l’81 dato a Kostic e l’84 assegnato a Locatelli, sicuramente per il buon Kenan Yildiz ci aspettavamo un rating dall’82/83 in su.

Ovviamente, all’interno del video condiviso dalla Juventus (e in contemporanea anche da EA Sports) spiccano i commenti dei tifosi juventini – e anche di alcuni vidogiocatori non tifosi della società piemontese – che non condividono  per nulla la scelta fatta da EA Sports, puntando il dito contro gli sviluppatori di EA Sports FC 26.

A questo punto ci chiediamo se il rating di Yildiz resterà pari a 79 al lancio (magari venendo aggiornato in futuro), oppure se il disappunto generale porterà ad un aumento del rating prima della pubblicazione del gioco.

EA Sports FC 26

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.