MHA Ultimate

My Hero Academia Ultimate: sbarca su Roblox

Il sogno di diventare un Pro Hero prende vita su Roblox: My Hero Academia: Ultimate, il nuovo MMORPG PvP sviluppato da Gamefam in collaborazione con Crunchyroll, è ufficialmente disponibile e sta già conquistando i fan dell’anime.

Ecco il trailer.

Non si tratta del solito titolo ispirato agli anime, ma di un progetto che punta ad alzare l’asticella della qualità su Roblox, con grafica spettacolare, effetti visivi cinematografici, scontri in tempo reale e un mondo in continua espansione grazie ad aggiornamenti ed eventi live. In My Hero Academia: Ultimate i giocatori potranno:

  • Sbloccare e collezionare fino a quattro eroi – Deku, Bakugo, Uraraka e Ida – ognuno con nove abilità uniche, costumi, skill ed emote personalizzabili.
  • Allenarsi alla U.A. High e affrontare villain iconici, scalando le classifiche per diventare l’Eroe Numero 1.
  • Competere nell’Arena ispirata ai tornei della Stagione 2 dell’anime o sfidare altri giocatori in qualunque momento nel mondo di gioco.
  • Esplorare location iconiche come UA Stadium, All Might Plaza, Ground Beta, Heights Alliance, Musutafu e persino la Città in Rovina.

Con oltre 60 ore di contenuti già disponibili e migliaia di ore aggiuntive in arrivo con nuovi eventi e aggiornamenti, il gioco si propone come una vera e propria estensione interattiva dell’anime.

“My Hero Academia: Ultimate segna un nuovo standard per il modo in cui gli anime possono prendere vita sulle piattaforme user-generated come Roblox” afferma il team di Gamefam. Il gioco è già (qui)disponibile su Roblox in tutto il mondo, escluso il Giappone, ed è accessibile gratuitamente. Nel frattempo, i fan potranno seguire l’anime su Crunchyroll, che si prepara al lancio dell’attesissima ottava e ultima stagione di My Hero Academia, in arrivo il 4 ottobre 2025. Un’occasione imperdibile per vivere da protagonisti il mondo degli eroi e scoprire cosa significa davvero avere un Quirk.